Serie C: la Solari fa visita a Certaldo

Partita difficile per le monsummanesi contro la terza forza del campionato.

La formazione monsummanese (Foto Nucci)
La formazione monsummanese (Foto Nucci)

Monsummano Terme.

Partita piuttosto complicata al rientro dalla sosta natalizia per la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano. La squadra di head coach Andrea Lami e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli fa visita stasera (sabato 9 gennaio, fischio d'inizio ore 21) alla Pallavolo Certaldo, formazione che arriva al primo appuntamento ufficiale del 2016 da terza in classifica con 19 punti (sei vittorie e quattro sconfitte).

Le biancoblù sono comunque in ripresa, reduci dall'affermazione per 3-0 nell'ultimo turno di campionato contro il Cus Pisa. “La gara è molto difficile -ammette Lami- noi però ci siamo preparati al meglio in queste settimane e siamo pronti a giocarci il match, senza nessuna paura. Abbiamo disputato due amichevoli nei giorni scorsi, una vinta e una persa con il punteggio di 3-1: i test mi sono serviti per provare a rotazione tutte le ragazze anche in ruoli diversi, per mantenere alta la concentrazione e il livello fisico del gruppo. Sto meditando alcuni cambi di formazione contro Certaldo, a seconda anche di come si metterà la partita”.

La notizia positiva per lo staff tecnico viene dall'infermeria, che è completamente vuota e vede tutte le giocatrici a completa disposizione.

Fonte: Ufficio Stampa – Luca Signorini

Condividi sui social
"Serie C: la Solari fa visita a Certaldo"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...