Bama, delicata trasferta questa sera a Montale

Palla a due alle ore 18,30

Altopascio

Gara fondamentale per il Bama quella di domani po‎meriggio sul parquet di Montale.

I rosablu sono a quota 14 punti in classifica con i pistoiesi che li tallonano a quota 12. In virtù del successo al palabox nella gara di andata (82-70 per gli altopascesi) effettuare un blitz vorrebbe dire lasciarsi a 4 punti (con il 2 a 0 negli scontri diretti) una diretta concorrente per evitare le ultime quattro posizioni.

Non sara' affatto facile perché già all'andata i ragazzi dell'ex Ialuna misero in ambasce per lunghi tratti il Bama. Ci sarà innanzitutto da mantenere la lucidità in attacco di fronte alle prevedibili difese rebus di Ialuna. Fondamentale sarà poi limitare le scorribande in contropiede ed in penetrazione di Nesi, terminale offensivo principe di Montale, nonché le doti balistiche dei vari Della Rosa, Panconi e Magnini. Anche i lunghi Meacci e Bargiacchi non optano quasi mai per il gioco interno ma preferiscono colpire dalla media. Ne consegue in modo lapallissiano che ci vorrà attenzione massima sul perimetro e sui tagli dal lato debole, approfittando sul fronte opposto della supremazia fisica di Benini in paint area. Ci vorrà la difesa feroce vista con Empoli per portare a casa due punti fondamentali che permetterebbero di tenere a distanza le sabbie mobili delle ultime quattro piazze e al contempo sognare ancora di arrivare alla C Gold diretta (anche se ormai ci vorrebbe un mezzo miracolo).

Una sconfitta invece complicherebbe maledettamente le cose e spargerebbe sofferenza pura sul finale di stagione rosablu.

Dovrebbe essere della gara anche la new entry Nicola Bongi anche se dopo due mesi di stop ed un solo allenamento sarà lontanissimo da una condizione accettabile e dall’essere integrato nei meccanismi del Bama. Palla a due alle 18,30.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Bama, delicata trasferta questa sera a Montale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...