Serie C Silver: Brutta sconfitta del Bama a Montale

Senza storia la partita dei rosablu, Il Montale vince 83-59

Altopascio

Un Bama brutto e senz'anima cade pesantemente a Montale.

Era una partita fondamentale, di quelle in cui si deve dare tutto e stare concentrati dall'inzio alla fine e invece il Bama riesce a farlo per uno, massimo due quarti. Nel restante tempo deve solo sperare che l'avversario sbagli la mira.

Detto questo attacchi sconclusionati e difesa da inchiesta federale hanno fatto da fil rouge ad un match inguardabile dove i rosablu hanno perso l'incontro, dilapidato la differenza canestri (+12 all'andata) e soprattutto perso nuovamente la faccia.

35 a 17 (di cui 16 in attacco) é il computo generale dei rimbalzi in favore dei padroni di casa. Un team non famoso per la potenza ed i centimetri dei loro pivot, con in più l'assenza pesante di Bargiacchi. Ne sono conseguiti 30 punti in area per i ragazzi di Ialuna (perfetta la sua interpretazione del match) contro i 16 dei rosablu, o se vogliamo 12 punti da seconde opportunità contro i 3 del Bama.

E' bastato che coach Ialuna ordinasse di raddoppiare Benini con l'uomo che si occupava del "4" altopascese e che facesse una staffetta su Paci (l'unico a salvarsi nel marasma) che l'attacco altopascese é saltato come un tappo di champagne a capodanno.

Con l'esecuzione di schemi inutili quanto inefficaci per non parlare della difesa riguardo la quale é difficile fare un'analisi serena vista la serie infinita di errori su tagliafuori, aiuti, recuperi, cambi di marcatura e chi più ne ha più ne metta. Una squadra in preda ad un preoccupante "Caos calmo", ormai mentalmente retrocessa, o mentalmente in C silver, visto che con la retrocessione si rimane dove siamo, salvo miracoli.

Ma i miracoli accadono quando gli facciamo vedere che ci teniamo ad incontrarli, senza pretendere che facciano tutta la strada da soli. Ed il Bama attuale fa un passo in avanti e quattro indietro. 

Prossimo giornata, incontro proibitivo contro la caposlista Agliana.

AVIS MONTALE             83
BAMA ALTOPASCIO      59
(17-12; 36-26; 59-48)


 Arbitri: Boni e Canistro
 
LIBERTAS MONTALE: Della Rosa 15, Panconi 9, Magnini 11, Meacci 14, Nesi 12, Milani, Tasselli 7, Pratesi 5, Giusti 10, Navicelli. All. Ialuna
 
BAMA ALTOPASCIO: Fiorindi 4, Paci 17, Cei, Benini 9, Siena 10, Giannecchini 2, Caciolli 12, Calderaro, Rivi, Bongi 5. All. Matteoni

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Serie C Silver: Brutta sconfitta del Bama a Montale"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...