La Gioielleria Mancini Shoemakers abbatte anche Santo Stefano

I ragazzi di coach Gabrielli inanellano la quarta vittoria consecutiva

Gabriele Bellini, autore di 27 punti, 9 rimbalzi e 9 palle rubate (Foto Daniele Lenzi)
Gabriele Bellini, autore di 27 punti, 9 rimbalzi e 9 palle rubate (Foto Daniele Lenzi)

Monsummano Terme

Nel gelo polare della palestra di Santo Stefano a Campi Bisenzio la Gioielleria Mancini Shoemakers non si fa sorprendere, ha bisogno di 2 quarti per iniziare a carburare ma nel secondo tempo vola e conquista la vittoria.

I ciabattini si presentano alla gara in emergenza ma facendo quadrato attorno ai giocatori disponibili, senza sottovalutare l'avversario nonostante i soli due punti in classifica e facendo valere la maggiore fisicità e tasso tecnico.

In avvio però i ciabattini hanno le polveri bagnate, con i primi 5 tiri che scheggiano il ferro, e le gambe ancora gelate. Mano a mano che il primo quarto scorre, Rocchi Bellini iniziano a trovare il canestro con continuità infilzando la difesa dei padroni di casa e alzando il ritmo di gioco con le ripartenze da palloni recuperati in difesa.

Per tutto il primo tempo la partita è in equilibrio, i ciabattini iniziano a pungere con maggiore aggressività in attacco ma Santo Stefano risponde con 4 triple nel quarto che non permettono ai termali di scappare chiudendo a +4 all'intervallo.

E' all'inizio della ripresa che i ciabattini danno la prima spallata alla gara con la coppia Rocchi/Mignanelli che si fa valere sotto le plance ed i continui viaggi in lunetta di Bellini. Gli Shoemakers sono più lucidi che in passato nel trovare il punto debole della difesa e campare dei continui mismatch che si presentano mentre nella propria metà campo stringono le maglie, controllano i tabelloni e continuano a recuperare palloni (ben 9 rubate di Bellini nella gara).

La partita la chiude definitivamente Cartacci con 5 punti a fila che spingono gli Shoemakers avanti di 15 nel cuore del quarto periodo. Santo Stefano tenta il tutto per tutto ma la la forta aggressività non fa altro che acuire lo svantaggio con gli Shoemakers che vanno in lunetta e sigillano il risultato.

Negli ultimi minuti coach Gabrielli fa esordire in campionato Pace, a lungo fuori per infortunio, e Calistri, di ritorno dagli States.

Santo Stefano                          58

Gioielleria Mancini Shoemakers 74

Arbitro/i: Venticinque e Mazzoni

Parziali: 13-15, 29-33, 43-54

Santo Stefano: Piccini 6, Masi, Malato, Firrincieli, Buricchi 14, Bacci 14, Bertini 2, Boretti 5, Boscolo 2, Bertoli 11, Vinattieri, Burrini 4. Allenatore: Benvenuti.

Gioielleria Mancini Shoemakers: Nobile 5, Pace, Calistri, Bellini 27, Rocchi 14, Breschi ne, Bertini, Cartacci 5, Danesi 6, Mignanelli 11, Martelli 6, Testa ne. Allenatore: Gabrielli.

Fonte: Ufficio Stampa Gioielleria Mancini Shoemakers

Condividi sui social
"La Gioielleria Mancini Shoemakers abbatte anche Santo Stefano"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...