11° Trofeo di pesca al colpo Tecnica Bolognese 2016

Campo di gara ''lago Galigani'' ai laghi Primavera a Pistoia

F.I.P.S.A.S. SEZIONE PROVINCIALE DI PISTOIA

REGOLAMENTO PARTICOLARE

Art. 1- DENOMINAZIONE
Il presidente del settore acque interne, con l’approvazione del Consiglio Provinciale e la collaborazione delle società affiliate, indice ed organizza per l’anno 2016 un torneo di pesca in acque interne denominato “11° trofeo di pesca al colpo tecnica bolognese”.

Art. 2 - ORGANIZZAZIONE
Le prove sono organizzate dalla Sezione Provinciale FIPSAS . Si svolgeranno quali che siano le condizioni atmosferiche e sono rette dal presente Regolamento particolare e dalla Circolare Normativa per l’anno in corso, alla quale si fa riferimento per tutto quanto non contemplato nel presente Regolamento che tutti i concorrenti, per effetto della loro iscrizione alle prove, dichiarano di conoscere.

Art. 3 - AVENTI DIRITTO
Le gare sono aperte a tutte le società in regola con l’affiliazione e ai tesserati in regola con tessera federale e atleta.

Art. 4 - ADESIONI
Le adesioni corredate del contributo spese per l’organizzazione delle 4 gare di Euro 48,00 (quarantotto) a concorrente, del numero di “Tessera Federale Associati Agonistica” , dovranno pervenire alla Sezione Provinciale FIPSAS, entro e non oltre le ore 12:00 del 28
Gennaio 2016. Saranno accettate iscrizioni fino ad un massimo di 40 concorrenti. In caso di iscrizioni oltre il numero suddetto, sarà data precedenza alle squadre complete andando ad escludere eventuali concorrenti individuali.

Art. 5- CAMPO DI GARA
Campo di gara sarà il così detto “lago Galigani” dei laghi Primavera a Pistoia.
Le 4 prove si svolgeranno nelle seguenti date:
1^ prova in data 31 gennaio 2016
2^ prova in data 7 febbraio 2016
3^ prova in data 14 febbraio 2016
4^ prova in data 21 febbraio 2016

Art. 6 - SORTEGGI
Il sorteggio per la composizione dei settori che prevedono 10 concorrenti sarà effettuato della sezione organizzatrice , alla presenza del G.d.G. delegato o di un membro della commissione sportiva provinciale, almeno due giorni prima di ogni prova.

Art. 7 – RADUNI e DURATA DELLA GARA
In tutte le gare l’orario del raduno è fissato alle ore 6:30.
Alle ore 07:00 saranno sorteggiati gli abbinamenti dei concorrenti.
Ciascuna delle quattro prove avrà durata di 3 ore, l’inizio della gara sarà alle ore 08:30, la fine della gara sarà alle ore 11.30. il segnale di inizio gara verrà dato mediante segnale acustico. Alle scadenza delle 3 ore verrà dato il segnale di giù le canne. Da questo segnale ogni preda non ancora fuori dall’acqua non sarà ritenuta valida.

Art. 9 - CONDOTTA DI GARA E TECNICHE CONSENTITE
Ciascun concorrente potrà detenere un massimo di 1.5 Kg. di esche vive (bachi di sego), Orsetti, camole, e lombrichi potranno essere usati solo come innesco. E’ consentito detenere un massimo di 2 scatole di mais. E’ vietato l’uso del ghiaino per l’incollaggio dei bachi. La sola tecniche di pesca consentita è Bolognese. Inoltre si precisa quanto segue: nel caso di scorrevole la pesca va esercitata con il fermo sulla lenza ed è altresì vietato il recupero sistematico, il galleggiante deve sostenere il peso del piombo, la distanza minima consentita di pesca è mt.15 dalla sponda.

Art. 10 - CLASSIFICHE
La classifica di giornata dei settori verrà stilata attribuendo ad ogni pescatore un punto per ogni grammo di pescato (solo peso). In caso di concorrenti a pari merito verrà loro assegnato un punteggio proporzionale. Ai concorrenti che non hanno effettuato catture verrà attribuito un punteggio pari alla somma dei punti non assegnati nel settore diviso il numero dei concorrenti che non hanno effettuato catture (compreso eventuali assenti).
La classifica a squadre verrà determinata in base alla somma delle penalità conseguite dai 4 componenti la squadra. In caso di parità prevarrà la squadra con i migliori piazzamenti, in caso di ulteriore parità quella con il maggior peso. Le classifiche progressive finali sia individuali che a squadre saranno stilate sommando i risultati delle 4 prove decurtate di ½ (mezzo) scarto della peggior prova, non è ammesso scartare l’eventuale assenza.

Art. 11 - PREMIAZIONI
Di settore:
1°-2°-3° classificato: Buono acquisto
Finale:
1°-2°-3° società classificata: Trofeo o coppa
1°-2°-3° individuale: Trofeo o coppa

Art. 12 - RESPONSABILITA’
La F.I.P.S.A.S., la Società organizzatrice, nonché gli Ufficiali di gara, sono esonerati da qualsiasi responsabilità per danni e/o incidenti di qualsiasi natura e specie che per effetto delle gare stesse potranno derivare a persone o cose degli aventi attinenza con le gare stesse nonché a terzi di qualunque genere.

PER QUANTO NON PREVISTO DAL PRESENTE REGOLAMENTO VIGE L’ANNUALE CIRCOLARE NORMATIVA F.I.P.S.A.S. EVENTUALI INTERPRETAZIONI O CONTROVERSIE DEL PRESENTE REGOLAMENTO VERRANNO INSINDACABILMENTE DEFINITE DAI COMPONENTI IL CONSIGLIO PROVINCIALE.

Fonte : F.I.P.S.A.S. Sezione Provinciale di Pistoia

 

Condividi sui social
"11° Trofeo di pesca al colpo Tecnica Bolognese 2016"
Fishing Mania
VivereSani.it
PESCA ancora notizie...