Impresa Bama contro la Capolista Agliana

I ragazzi di coach Matteoni sfoderano una prestazione tutta grinta e cuore

Altopascio 

Quando meno te lo aspetti il Bama sfodera una prestazione che assume i toni dell'impresa.

Il Bama arrivava dalla bruttissima sconfitta di Montale ed al Palabox arrivava la capolista Agliana e magicamente i rosablu si traformano in guerrieri che hanno lottato su ogni singolo pallone.

L'inizio sembra una gara a scacchi , sono le difese che prevalgono ed é Caciolli che appena entrato da la scossa al match piazzando due penetrazioni carpiate ed una tripla, poi imitato da Siena. Sono proprio due liberi della guardia altopascese a fare il +5 (20-15) sulla prima sirena.

La seconda frazione sale di tono Paci che colpisce dall'arco insieme a Caciolli. Sul fronte opposto i punti sono distribuiti con i lunghi aglianesi molto dinamici e bravi a sfruttare gli scarichi dei vari Bogani e Nieri.Coach Matteoni opta per un quintetto "lillipuziano" e la mossa sembra dare frutti.  Anche Bongi si iscrive ufficialmente al club rosablu con due penetrazioni che fanno male, una delle quali al 24". Il Bama va sul +9 ed il match si pianta per 3'. Nessuno segna ed il Bama sbaglia tiri aperti che sarebbero valsi oro. Gli ospiti accorciano solo dalla lunetta per il 39-32 all'intervallo lungo.

Inizio ripresa e Bertini ordina ai suoi di mordere le caviglie agli esterni altopascesi. La mossa funziona perché c'é subito un 6 a 0 esterno che suona sinistro. Il Bama é in difficoltà con Paci in panchina per 3 falli. Smuove il tabellone Caciolli dalla linea della carità ma Consorti dall'arco dà il primo sorpasso ospite (43-45). Comincia ad entrare nel match Benini (11 punti + 16 rimbalzi) che permette ai rosablu di respirare ma é Grillini sulla terza sirena a permettere ad Agliana un nuovo sorpasso( 47-49).

Ultima frazione e volano sudore e paradenti ad ogni azione. Entrambe le squadre danno il 100%. Il Bama si tuffa su ogni pallone approfittando delle percentuali ospiti dal perimetro scarse, e allunga sul +8 (61-53) con due liberi di Benini e due canestri preziosi di Siena e Giannecchini. Sembra "the time to win" ma Bogani si mette in proprio e, coadiuvato da Nieri, riporta i suoi a -1 (61-60) a -3'18". E qui inizia il capolavoro difensivo del Bama che ostruisce il canestro agli avversari da lì alla fine. E' una tripla pennellata di Paci, in scarsissimo equilibrio, a dare il +4 ai suoi. Poi c'é una rubata convertita da Fiorindi in lay up e due liberi di Siena, ottenuti dopo un rimbalzo conquistato di pura energia. 68-60 e non c'é più gara. Finisce nel tripudio dei tifosi rosablu. 

BAMA ALTOPASCIO    72

PALL. AGLIANA 2000   60

(20-15; 39-32; 47-49)

Arbitri: Luppichini e Solfanelli

Bama Altopascio: Fiorindi 2, Giannecchini 2, Caciolli 15, Paci 18, Bongi 6, Calderaro, Cei 2, Benini 11, Rivi, Siena 16. All. Matteoni

Pallacanestro Agliana: Zaccariello 3, De Leonardo 2, Bogani 17, Meoni 2, Limberti, Consorti 6, Pinna 8, Nieri 15, Cavicchi 5, Grillini 2. All. Bertini

Condividi sui social
"Impresa Bama contro la Capolista Agliana"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...