La PNB rischia grosso a Vaiano

Faticano più del previsto i pievarini per avere ragione dello Sparta

Pieve a Nievole

Ancora una volta la Pieve a Nievole Basket deve sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio di una squadra come Sparta Vaiano che, sulla carta, è un gradino sotto.

Ma se è il campo a parlare allora i padroni di casa si sono dimostrati squadra coriacea e ben organizzata che negli 80 minuti (tra andata e ritorno) ha messo non poco in difficoltà Banti e compagni.

Pronti via e la gara si trasforma in un incubo per gli ospiti che, in un amen, si trovano addirittura sotto di 16 unti (21-5). La Pieve a Nievole Basket non sembra saper reagire ed il primo quarto è un disastro assoluto.

Nei secondo 10 minuti però, Paolini e Ansalone prendono per mano la squadra e, punto dopo punto e con una difesa più intensa, riescono a rosicchiare lo svantaggio.

Nel terzo quarto il gioco corale della PNB apre gli spazi della zona di Vaiano e grazie alle zingarate di Banti e ad alcune giocate di livello dell’idolo di casa Landini, gli ospiti tornano sopra di 18 punti.

Ma incredibilmente, nell’ultima frazione, gli uomini di Tolari e Doretti si adagiano forti del risultato, con il solo Furlan che ancora scorrazza per il campo alla ricerca di canestri preziosi. Ma la concentrazione è talmente bassa che Vaiano riesce addirittura ad arrivare a meno 3 (61-64) a 20 secondi dalla fine con il pallone in mano. Ma la tripla del pareggio si infrange sul ferro e la PNB può esultare per due punti quasi insperati per come si erano messe le cose all’inizio. Adesso il prossimo turno vedrà lo scontro tra le seconde della classe PNB ed Estudiantes che, con molta probabilità, varrà il secondo posto della regular season.

SPARTA VAIANO – PIEVE A NIEVOLE BASKET 64-68

PIEVE A NIEVOLE BASKET: Furlan 8, Battaglini 10, Banti 8, Lombardi 3, Ansalone 9, Landini 7, Artoni 5, Paolini A. 18, Paolini M. All.: Andrea Tolari e Luca Doretti

Fonte: Pieve a Nievole Basket

 

Condividi sui social
"La PNB rischia grosso a Vaiano"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...