Team Inpa Bianchi: sfida tricolore per la Cretti e Pavin

Prime qualificazioni domani al Velodromo di Montichiari

Claudia Cretti
Claudia Cretti

Sono pronte per la sfida tricolore le due pedine del Team Inpa Bianchi, entrambe specialiste sia della pista che, ovviamente della strada. Si tratta di Claudia Cretti e di Michela Pavin che affronteranno presso il velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS) i campionati italiani di Derny femminile.

Le atlete saranno suddivise in batterie, la prima, di qualificazione, avrà l’inizio alle ore 12:45 di sabato 30 gennaio, in programma ci sono 60 giri pari a 15km. La finale con max 9 atlete al via prevede 100 giri pari a 25 km e sarà disputata alle ore 17:30 in una singola batteria. 

Entrambe stanno bene e sono motivate, la bergamasca Claudia Cretti, capace di conquistare un brillante terzo posto al debutto stagionale in pista (Omnium al Trofeo Santini del 9 gennaio) è reduce del ritiro con la nazionale azzurra in Spagna:“con la nazionale abbiamo lavorato tanto, mi sento bene” queste sono le sue parole. “Darò il massimo con l’obiettivo di arrivare in finale” è il pensiero della vicentina Michela Pavin, per lei la gara tricolore di sabato sarà il debutto stagionale.

Subito dopo, il 31 gennaio, Anna Zita Maria Stricker e l’instancabile Claudia Cretti, selezionate dal tecnico della nazionale Italiana Edoardo Salvoldi, partiranno, con altre quattro compagne azzurre, per il Ladies Tour Of Qatar, in programma dal 2 al 5 febbraio. L’appuntamento internazionale ospiterà le migliori formazioni mondiali e testerà i percorsi di crono e in linea dei prossimi Campionati del Mondo previsti  in Qatar dal 9 al 15 ottobre.

Fonte: Ufficio stampa Inpa-Bianchi

Condividi sui social
"Team Inpa Bianchi: sfida tricolore per la Cretti e Pavin "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...