Il Bama Altopascio in trasferta a Fucecchio

Partita importante per i rosablu rinvigoriti dal successo contro la capolista

Nella foto: l'urlo dei rosablu dopo la vittoria contro la capolista Agliana
Nella foto: l'urlo dei rosablu dopo la vittoria contro la capolista Agliana

Altopascio

All’andata, tra le mura amiche del Palabox contro la corazzata Fucecchio, il Bama giocò per tre quarti la miglior gara del campionato. Raggiunsero anche il +25 i rosablu per chiudere sul +18 all’intervallo (43-25) e + 17 al terzo fischio (58-41), con gioco da stropicciarsi gli occhi, spaziature, triangoli offensivi perfetti e precisione chirurgica al tiro. Stava per materializzarsi la beffa con gli ospiti che, complice un vistoso calo altopascese, effettuarono il sorpasso a 1’20” dalla sirena. Poi due “conigli dal cilindro” difensivi estratti da Fiorindi (leggi due palle rubate) consegnarono la vittoria thrilling (72-69) al Bama.

Il ritorno di domani pomeriggio si preannuncia quindi emozionante con i ragazzi di Matteoni che cercheranno di compiere quello che in tre anni non é mai riuscito al Bama: un blitz al PalaFucecchiello.

Compito arduo a dir poco visto che gli avversari sul parquet di casa riescono sempre, o quasi, a dare il meglio del loro repertorio tecnico. Repertorio che è assolutamente di prim’ordine. Cappa e Tessitori sono giocatori da piano di sopra, Stolfi, Melosi e Strozzalupi sono guardie dal canestro facile e Meli ha qualità palesi. Il resto, eccetto il ventenne Bulleri, è formato da ragazzini alle prime armi. Fatto questo che deve indurre i giocatori del Bama ad alzare il ritmo a manetta per tutto il match anche a scapito della precisione, sperando che questa volta il calo finale sia dei biancoverdi.

Due punti basilari sia per la classifica dei ragazzi di Barontini, che alla vigilia del campionato erano dati tra i favoriti al solto in B ma che comunque hanno nel mirino le prime quattro piazze, che per i rosablu in cerca di qualche vittoria nei restanti quattro match di regular season nella fascia 5°/8° posto.

Ranking che permetterebbe di giocarsi con doppia possibilità la conquista della C Gold nella seconda fase. Ormai sono troppe le occasioni gettate alle ortiche da Fiorindi e soci per poter sperare in qualcosa di meglio. Un obiettivo diverso dalle ambizioni estive, ma sicuramente un obiettivo al momento importante. Importantissimo.

Fonte: Nba Altopascio

Condividi sui social
"Il Bama Altopascio in trasferta a Fucecchio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...