Serie C: La Bama Altopascio compie il blitz a Fucecchio.

Vittoria all'overtime con un Paci da 31 punti.

Altopascio.

Eccolo il Bamacadabra!! Servito su di un piatto di argento al termine di una prova maiuscola del Bama, caratterizzata da sudore, lacrime e attributi.

Sudore perché i rosablu hanno allungato al supplementare quando ormai i battiti cardiaci erano giunti a livello di guardia, lacrime per i tecnici e le espulsioni in serie e attributi in quantità industriale quando tutto sembrava perduto e la delusione di una sconfitta bruciante dietro l'angolo.

Su tutto questo si é elevato Paci: per lui 31 punti con 8 su 14 da due punti, 2 su 4 da tre e 9 su 10 ai liberi. L'inizio vede le squadre con mani freddissime. Due triple di Siena girano sul ferro ed escono ma la guardia altopascese porta fieno in cascina nei pressi del ferro.

Cappa dà il sorpasso ai suoi dall'arco (18-16) ma risponde bene Giannecchini per 18-19 al primo fischio. Ripresa ed il Bama gioca decisamente meglio. Sono Fiorindi e Caciolli a colpire dall'arco per i rosablu mentre sul fronte opposto é Stozzalupi a piazzare due tiri dall'arco. Il piano partita viene rispettato con Benini che corre in transizione per concludere in contropiede.

I ragazzi di Matteoni allungano sul +9 (19-28) ed un'altro tiro aperto di Siena sbirilla ed esce, sarebbe stato il +12. Fucecchio inserice anche Melosi e morde in difesa costringendo il Bama a due palle perse e susseguente antisportivo. Il parziale interno é di 10 a 0, che si dilata sul 37-30 (parziale di 18 a 2) con Melosi presente in percussione e Tessitori nei pressi del ferro.

Rintuzza Fiorindi dall'arco e Caciolli mostra la specialità della casa: un "buzzer beater" da metà campo, decisamente farina del suo sacco. 39-41 all'intervallo e gara che rimane equilibrata con Benini costretto in panca per tre falli che diventano subito quattro appena entrato. Ne approfitta Tessitori che viene scintemente, e giustamente mandato in lunetta, (per lui 2 su 10 alla fine).

Terza sirena ed i rosablu tengono botta con Paci che manda i suoi avversari al bar spesso e volentieri e Cappa che colpisce in vari modi. (51-55) e negli ultimi 10 giri di lancetta inizia il periodo "kafkiano" degli arbitri che prima fischiano un quinto fallo a Benini inesistente , poi affibbiano un doppio tecnico a Caciolli (con conseguente espulsione).

Fucecchio sorpassa con un ottimo Melosi che capitalizza dalla lunetta a 24" dalla sirena (77-72). Sembra la fine ma Fiorindi va in percussione (77-74). Attacca Fucecchio e a 12" Stolfi pesta la riga. Paci va in penetrazione e Meli compie un'ingenuità colossale commettendo fallo, mandando la guardia rosablu in lunetta (77-77). 9" da giocare ma il tiro di Cappa non trova nemmeno il ferrro.

Overtime e Calderaro prima, seguito da Bongi dall'arco consentono lo strappo. Il Bama con un quintetto tutte guardie tiene in difesa con cambi sistematici. L'azione della staffa é uno sfondamento subito da Cei. 

FOLGORE FUCECCHIO vs BAMA ALTOPASCIO 87-94 dopo 1 t.s. (18-19; 39-41; 55-59; 77-77; 87-94)

Arbitri: Mascii e Natucci

FUCECCHIO: Cappa 20, Bulleri, Stolfi 11, Meli 7, Tessitori 18, Strozzalupi 12, Melosi 19, Borsini, Pacini, Barnini. All. Barontini

BAMA: Fiorindi 19, Paci 31, Cei, Benini 11, Siena 9, Giannecchini 2, Caciolli 12, Calderaro 7; Rivi, Bonhi 3. All. Matteoni

Fonte: Ufficio stampa NBA Altopascio.

Condividi sui social
"Serie C: La Bama Altopascio compie il blitz a Fucecchio."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...