Basket Uisp, la Pieve si abbatte sull'Estudiantes e conquista il secondo posto

Successo autorevole dei pievarini che s'impongono 67-44

Pieve a Nievole

Il big match della tredicesima giornata si chiude con una vittoria da parte della PNB che, con un perentorio 67-44 si aggiudica lo scontro diretto con l’Estudiantes Borgo a Buggiano.

Pronti via e polveri bagnate per le due squadre che non riescono a trovare con facilità la via del canestro. Dopo qualche minuto di studio però, gli uomini di Tolari e Doretti iniziano a trovare con continuità la via del canestro, mentre gli ospiti, indeboliti dalle molteplici assenze, hanno difficoltà a scardinare la match up ideata dai due coach. Artoni e Paolini sono una spina continua nel fianco degli avversari che riescono a stare a galla con le bombe di Lombardi e i secondi tiri di Meacci.

Il terzo quarto è il momento emblematico della gara: i canestri dalla media di Ansalone e le buone iniziative di Lami e Furlan, conditi dalla giornata di grazia di Paolini permettono alla PNB di scappare sul +20, complice la difesa arcigna che si traduce con soli miseri 4 punti prodotti da Fera e compagni. A questo punto i padroni di casa possono controllare tranquillamente e arrivare a chiudere il match sul +23 che gli permette di essere quasi certi del secondo posto, in vista della sfida al vertice di venerdì contro gli Augies Montecatini.

PIEVE A NIEVOLE BASKET – ESTUDIANTES BORGO A BUGGIANO 67-44 (21-12; 34-25; 47-29)

PIEVE A NIEVOLE BASKET: Battaglini 6, Banti 2, Bini 4, Ansalone 11, Furlan 4, Artoni 8, Lombardi 2, Lami 6, Restaneo, Paolini A. 18, Landini 6. All.: Tolari e Doretti

ESTUDIANTES BORGO A BUGGIANO: Campioni 5, Lombardi 10, Baccellini 4, Fera 7, Salvini 7, Meacci 10, Bellandi 1, Incerpi, Bonelli ne, Santi ne. All.: Braccini.

Fonte: Pieve a Nievole Basket

 

Condividi sui social
"Basket Uisp, la Pieve si abbatte sull'Estudiantes e conquista il secondo posto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...