Amore & Vita, Bani rinuncia al Gp Costa degli Etruschi.

Brutte notizie in casa Amore & Vita - Selle SMP. Domenica (7 Febbraio) il team di Fanini dovrà purtroppo fare a meno di uno degli atleti di punta per il Gran Premio Costa degli Etruschi, Eugenio Bani. Bani, primo corridore professionista a vincere in questo 2016, si è ammalato dopo il rientro dal Venezuela come anche i compagni di squadra Marco Zamparella, Pierpaolo Ficara e Danilo Celano. In un primo momento sembrava solo una bronchite, tanto che nonostante le condizioni metereologiche non ottime, Bani aveva continuato ad allenarsi duramente in vista dell’importante appuntamento organizzato dal Gruppo Sportivo Emilia in collaborazione con Asd Costa degli Etruschi. Ma in questi giorni c’è stato un netto peggioramento e la diagnosi di un focolaio ai polmoni che potrebbe sfociare, se non curato immediatamente, in broncopolmonite.
C’è tanta amarezza in casa Amore & Vita – Selle Smp, in quanto proprio Bani, insieme a Zamparella, erano gli atleti di punta per questa corsa.

“Ci dispiace molto – esclama Cristian Fanini – ma la salute di Eugenio come quella degli altri ragazzi, va avanti a tutto. Peccato perché da come era iniziata la stagione contavamo di ottenere con lui risultati significativi in questa corsa. Già lo scorso anno, al suo primo anno tra i professionisti, era riuscito a tenere il passo dei migliori fino alla fine e di certo non aveva la condizione fisica e mentale del 2016. La trasferta del Tachira ci ha portato tantissime gioie e soddisfazioni ma anche dolori purtroppo. Lo sbalzo di temperatura infatti ha provocato problemi a tutti i ragazzi presenti in Sudamerica. Bani ha avuto la peggio ma anche Zamparella, che è un altro uomo chiave del nostro team e che ha già vinto due corse, non è stato affatto bene. Ha dovuto restare a riposo per una settimana a causa della bronchite e ad oggi i segnali sfortunatamente non sono molto incoraggianti. In ogni caso, Zamparella, al contrario di Bani, sarà al via e lotterà al massimo perché sa quanto ci teniamo a questa corsa. Lo stesso faranno Celano e Ficara. Per loro sarà il debutto in Italia e nonostante siano anch’essi in convalescenza, faranno di tutto per non deludere i propri tifosi e il loro mentore Franco Chioccioli. Per il resto, ci aspettiamo molto dal campione albanese Redi Halilaj e anche dal nostro leader Mattia Gavazzi. So bene che per Mattia la corsa appare difficile sulla carta ma il campione bresciano già in passato ci ha stupito con performance inaspettate. Chiuderanno l’organico Paolo Lunardon e Yukinori Hishinuma. Due validi atleti che faranno sicuramente sentire il proprio apporto nella strategia di squadra dei d.s. Frassi e Giorgini. Hishinuma è qui con noi per crescere e prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, un progetto importante a cui stiamo lavorando insieme giorno per giorno”.

Al seguito del team ci sarà il noto fotografo americano Les Morales che è volato appositamente da San Francisco per fare un servizio speciale sul team A&V-SMP. Insieme a Morales ci saranno anche dei giornalisti cinesi per un reportage sulla squadra molto famosa in Asia grazie alle strepitose vittorie di questi ultimi anni.

Fonte: Comunicato Stampa Amore & Vita - Selle SMP.

Condividi sui social
"Amore & Vita, Bani rinuncia al Gp Costa degli Etruschi."
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...