Campionato competitivo, la Polisportiva Impianti Volley Monsummano non sbaglia un colpo

La compagine termale batte 3 a 1 in casa il Vagabond Volley ed è seconda

Il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano
Il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano

Monsummano.

Dopo aver battuto al tie break la Pallavolo Cascia, il Cascine Volley ed il Meeting-Panche, la Polisportiva Impianti Volley Monsummano ottiene la prima vittoria "piena".

Al Palazzetto dello sport di Piazza Pertini, nella quarta giornata del campionato "competitivo", il gruppo misto, allenato e diretto da coach Caterina Fisicaro, coadiuvata dalla vice Sara Silvestri, e con il supporto della dirigente Aurora Lapucci, ha superato per 3 a 1 (29/27, 22/25, 25/21, 25/20) la compagine fiorentina del Vagabond Volley.

Grazie a questa quarta affermazione i termali si piazzano in seconda posizione solitaria con 9 punti a tre lunghezze di ritardo dalla capolista Ucn United. Questa sera i ragazzi di Fisicaro tornano di nuovo in campo e saranno di scena nell'insidiosa trasferta contro il Vba All Blacks, già battuti per 2 volte al tie break nella prima parte di stagione nel difficile campionato "Elite". Un eventuale altro successo da 3 punti permetterebbe di arrivare carichi al prossimo match d'alta quota sul campo dell'Ucn United.

Rispetto alle altre uscite la prestazione della Polisportiva Impianti è stata meno brillante, anche dovuta forse da un po' di stanchezza fisica e mentale, ma comunque redditizia visto il successo da 3 punti. Nel complesso non è stata una bella partita con molti errori da entrambe le parti.

Nel primo set la squadra di Fisicaro è partita lenta, poco concentrata e determinata, sbagliando troppi attacchi ma ha avuto la forza ed il carattere per reagire e recuperare un cospicuo svantaggio di 8 punti. Segnale di unione, compattezza e voglia di portare a casa la vittoria. Chiara Pagni, in difesa, e Giuseppe Armeni, efficace come sempre in attacco, subentrati a set in corso hanno dato la spintanecessaria per la rimonta. Primo set a favore del Monsummano che se lo aggiudica ai vantaggi.

Il Vagabond Volley non sta certo a guardare e riesce a portare la partita in parità vincendo il secondo parziale. Anche nel terzo set gli ospiti iniziano con il piglio giusto, portandosi in vantaggio sul 12 a 8, ma il rientro in campo della coppia Pagni-Armeni dà lo slancio ela carica necessari al gruppo per rimontare e vincere il periodo.

Nel quarto set i padroni di casa tornano in campo determinati e concentrati per cercare di evitare di arrivare per la quarta volta al tie break ed infatti i termali se lo aggiudicano con un tranquillo 25 a 20. Da sottolineare le ormai ottime prove in fase realizzative di Matteo Tardella e della coppia Andrea Tiso e Daniele Carboni autori di ben 32 punti in due.

Roster e tabellini della Polisportiva Impianti vittoriosa contro il Vagabond Volley: Tardella 21 punti, Tiso 17, Carboni 15, Armeni 5, Meoni 4, Bechini 3, Muzi 1, Pagni 1, Canovai 1, Giori, Del Bino, Belfiori, Rossetti (capitano) e Piattelli.

Classifica dopo 4 giornate: Ucn United 12 punti; Monsummano 9; SS Annunziata 8; Cascine 7; All Blacks 6; Vagabond Volley, Pallavolo Cascia, Meeting-Panche 2

Condividi sui social
"Campionato competitivo, la Polisportiva Impianti Volley Monsummano non sbaglia un colpo"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...