Polisportiva Impianti è attesa questa sera dall'ultima gara del girone d'andata del campionato

Dopo due ko di fila la compagine di Fisicaro e Silvestri cercano il riscatto casalingo contro la SS Annunziata

Greta Piattelli (a sinistra), Michela Meoni (al centro), capitan Priscilla Rossetti (a destra)
Greta Piattelli (a sinistra), Michela Meoni (al centro), capitan Priscilla Rossetti (a destra)

Monsummano.

E' giunto il momento di tornare ad assaporare il dolce gusto della vittoria per il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano che partecipa al campionato "competitivo".

Dopo un brillante avvio di torneo con quattro affermazioni su altrettanti incontri (3 al tie break ed uno per 3 a 1), la compagine allenata da Caterina Fisicaro, assistita dalla vice Sara Silvestri, aiutate nella gestione del gruppo anche dalla dirigente Aurora Lapucci, ha rimediato due passi falsi, entrambi per 3 a 0, ma con andamenti e prestazioni assai diverse.

Se nella sfida contro gli All Blacks i termali hanno giocato sottotono e senza mordente, arrendendosi troppo facilmente agli avversari già battuti due volte nella prima fase della stagione, contro la quotata capolista Ucn United hanno sfoderato una prova più convincente e positiva.

I favori del pronostico erano tutti dalla parte della formazione fiorentina e non poteva essere altrimenti visto il primo posto in classifica e la presenza, nelle proprie fila, di giocatori di grande spessore ed esperienza che hanno militato in Serie C.

L'Ucn United si è aggiudicato il primo e terzo parziale sena grosse difficoltà ma il secondo set è stato decisamente più combattuto, equilibrato che ha visto la splendida reazione dei termali. Sotto di ben 10 lunghezze, il gruppo misto di Fisicaro ha tirato fuori gli artigli e la grinta riuscendo a recuperare totalmente il gap, ritrovandosi in perfetta parità sul 23 a 23. Poi due decisioni non proprio fortunate del direttore di gara hanno permesso ai padroni di casa di vincere il parziale.

Oltre alla prove in attacco di Daniele Carboni ed Andrea Tiso, autori rispettivamente di 14 ed 11 punti, ci sono da sottolineare le prestazioni positive di Michela Meoni, Priscilla Rossetti e Greta Piattelli.

Questa sera capitan Rossetti e compagni proveranno a sconfiggere, tra le mura amiche, il SS Annunziata per cercare di chiudere al meglio un positivo girone d'andata. Fischio d'inizio alle 21,15

Formazione: Carboni 14, Rossetti 2, Tiso 11, Tardella 9, Bechini 1, Muzi 1, Meoni, Piattelli, Giori, Del Bino. Allenatore: Caterina Fisicaro. Vice: Sara Silvestri Dirigente: Aurora Lapucci

Condividi sui social
"Polisportiva Impianti è attesa questa sera dall'ultima gara del girone d'andata del campionato "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...