Basket Uisp, decise le prime quattro posizioni

Final Fout il 19: Augies- Racing e Pieve-Estudiantes

Gli Augies Montecatini, primi in classifica imbattuti
Gli Augies Montecatini, primi in classifica imbattuti

Pistoia

Penultima giornata di campionato con molte sorprese nel campionato di A1 Uisp: la principale  è la vittoria di venerdì sera dello Sparta Vaiano (43-63) sul parquet del Racing che in un colpo solo ha riaperto il discorso salvezza e chiuso la griglia delle final four provinciali. Onore a Vaiano che dopo aver battuto la Biblio Teca ha centrato la seconda vittoria consecutiva: se lunedì vincerà con la Dinamo Blacks agguanterà a quota 10 proprio i pistoiesi con cui hanno la differenza canestri favorevole. La Biblio per salvarsi dovrà tentare l'impossibile a questo punto: fare il colpo con gli imbattuti Augies, un'impresa. 

Primi già da tempo, i ragazzi di Charlier hanno battuto anche Le Rose in trasferta, 51-65, rimontando cinque punti di divario all'intervallo (13 di Agostini e 11 di Amabili, assente Boni). Il secondo posto è della Pieve che ha faticato moltissimo con la Biblio Teca per portare a casa i due punti, arrivati all'overtime dopo una tripla di Landini che ha gelato i padroni di casa. 

Il terzo posto e quindi la semifinale proprio con la Pieve è comunque dell'Estudiantes, nonostante il ko di Quarrata con la Rainbow (56-54), squadra che ha costruito la vittoria nel secondo quarto (chiuso 35-21) per poi resistere alla rimonta, arrivata al -1, dei borghigiani. Una vittoria che pesa per Rainbow, a cui serve adesso un'altra vittoria con le Rose per confermarsi in Coppa Toscana (come quinta o come sesta). Borgo beneficia invece del ko del Racing, comunque quarto, per restare terzo in solitaria.

orpresa anche al Palavinci, dove la Dinamo Blacks, ormai retrocessa, ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro Ponte, per mezzo canestro, 50-49: due punti carichi d'orgoglio per i termali, Ponte con la sconfitta scala invece al settimo posto e rischia seriamente a questo punto di uscire dalla Coppa Toscana.

Classifica

AUGIES 34; Pieve 28; Estudiantes 24; Racing 22; Rose 16; Rainbow 14; Ponte 12; Biblio Teca 10; Vaiano 8; Dinamo B. 2.    

Decisive nell'ultimo turno martedì Augies-Biblio Teca (per la salvezza, pistoiesi obbligati a vincere) e mercoledì Rainbow-Rose (per la Coppa Toscana, ma Rainbow sarebbe qualificata anche in caso di sconfitta del Bayer Ponte)

Fonte: ufficio stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp, decise le prime quattro posizioni"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...