Basket Uisp: chiusa la stagione regolare

il 19 e 20 marzo le final four per contendersi il titolo provinciale

Gli Augies Montecatini dominatori della stagione regolare
Gli Augies Montecatini dominatori della stagione regolare

Pistoia

Si è chiusa la stagione regolare della Uisp di Basket, con tanti verdetti attesi a cominciare dal nome della seconda retrocessa, che farà compagnia l'anno prossimo in A2 Eccellenza alla Dinamo Blacks: è la Biblio Teca Pistoia, che ha rinunciato all'ultima sfida con gli Augies per troppe carenze d'organico (20-0 a tavolino dunque), venendo così agganciata a quota 10 da Vaiano, che ha sconfitto la Dinamo Blacks. Complimenti ai vaianesi, che vincendo le ultime tre partite consecutive hanno ottenuto una salvezza insperata (ma meritata) fino a poche settimane fa. Onore anche alla Biblio, che ha comunque lottato fino in fondo.

L'ultima giornata ha regalato una sofferta sfida tra Pieve e Racing (46-42). comunque ininfluente per le prime quattro posizioni, già definite. Inutile alla resa dei conti anche la vittoria del Ponte Buggianese sul campo dell'Estudiantes Borgo (60-61), perchè la contemporanea vittoria del Rainbow sulle Rose (65-44) ha sancito come qualificate alla Coppa Toscana proprio Rainbow Quarrata e Rose Pistoia. Le altre due qualificate dipenderanno dall'esito delle final four del 19-20 marzo. 

Come sempre due gironi regionali per Augies e l'altra qualificata, quattro per la Coppa Toscana: da aprile si entrerà nel vivo in tutta la regione.  Intanto il 19 e 20 marzo a Massa Cozzile le final four provinciali: Augies-Racing e Pieve-Estudiantes per contendersi il primo titolo. 

CLASSIFICA FINALE Augies 36; Pieve 30; Estudiantes 24; Racing 22; Rainbow e Rose 16; Ponte 14; Vaiano e Biblio Teca 10; Dinamo Blacks 2.  

Fonte: Ufficio stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp: chiusa la stagione regolare"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...