Under 18, Buggiano è tra le migliori otto a livello regionale

Buggiano.

In una cornice di pubblico delle grandi occasioni c'è stata una vera gara di volley, ottimamente giocata da entrambe le squadre.

Primi due set perfetti nei quali il Team ha provato a bloccare Buggiano in tutti i modi ma le gialloblu erano ovunque. Ricezione/difesa tenuta, palleggio mai scontato e attacco veramente efficace da tutti i posti.

Nel terzo set calo evidente delle padroni di casa e risalgono in cattedra le ospiti che fanno dell'attacco la loro punta di diamante.

Nel quarto set estrema parità nonostante le aspettative fossero che le ospiti aggredissero le padroni di casa: 8/8 e poi 12/12. Le Signe ci credono e Buggiano si spegne 16-19 per poi riaccendersi e rientrare in gioco, trascinato da D'Annibale e Biagi, chiudendo il set 25/23.

Ottima partita delle bande Fichera e D'Annibale, Sasselli super libero, Gragnoli quasi perfetta e i centrali, Biagi e Spata, che svolgono ottimamente il compito, buona prova di un'acciaccata Battaglini, reduce da malattia, che per un set e mezzo ha tenuto bene il campo poi sostituita degnamente da Maggini, la quale ha dato il proprio contributo positivo soprattutto in ricezione. Entra anche Natalini per Biagi per dare respiro in quel momento difficile.

Detto ciò il gruppo c'è stato e la qualificazione è arrivata. L'under 18 è tra le prime otto squadre della Toscana ed è motivo d'orgoglio per la società gialloblu

Pallavolo Buggiano: Fichera 21, D'Annibale 18, Biagi 9, Battaglini 4, Spata 4 , Maggini 1, Gragnoli Virginia 1, Sasselli, Gragnoli Vittoria, Michelotti, Del rosso, Natalini, Maccioni. I Allenatore: Tonini; II Allenatore: Arinci; Dirigente accompagnatore Fichera.

Fonte: Upv Buggiano
 

Condividi sui social
"Under 18, Buggiano è tra le migliori otto a livello regionale"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...