Primo podio stagionale per il GS Mastromarco

Matteo Natali terzo nella 38° Coppa del Grano a S. Giovanni Valdarno

Matteo Natali - PhotoScanferla
Matteo Natali - PhotoScanferla

Mastromarco (PT)

Segnali di crescita in casa Gs Mastromarco. Il primo podio stagionale non ha tardato troppo ad arrivare per la formazione toscana under23. Per i giovani squali di Mastromarco la prima bella soddisfazione arriva dalle strade di casa della Toscana, con Matteo Natali che domenica ha centrato un ottimo terzo posto nella 38° edizione della Coppa del Grano, disputata in località Badiola a San Giovanni Valdarno (Arezzo).

 

Sui 122 km di gara i corridori del Gs Mastromarco, diretti dal direttore sportivo Gabriele Balducci, si sono resi protagonisti di una buona prova di squadra piazzando ben tre corridori nella Top10: oltre al 3° posto di Matteo Natali ci sono infatti il 7° di Paolo Baccio e il 9° di Matteo Trippi. Podio di qualità con Natali alle spalle dell’ex compagno di squadra Marco Corrà (Hopplà Petroli Firenze), primo, e Andrea Borso (Zalf), secondo.

 

“Sono contento per il podio ma soprattutto per la maniera in cui i ragazzi hanno interpretato la corsa. Questo è l’atteggiamento che mi piace e che mi aspetto di continuare a vedere. Natali ha confermato le sue doti e di poter essere un vincente. Da lui ci aspettiamo molto quest’anno, sicuramente è uno dei fari della squadra oltre ad essere un punto di riferimento per i più giovani al primo anno. Bene anche Paolo Baccio e bravo soprattutto Trippi autore di una bella azione a due nel finale che ha rischiato di arrivare fino al traguardo, ma purtroppo sono stati ripresi proprio all’ultimo km. Stiamo creando un bel gruppo, chiaramente c’è ancora tanto da fare e da lavorare per crescere ma questa prestazione ci da fiducia e morale in vista dei prossimi appuntamenti” spiega il DS Gabriele Balducci.

Fonte: Ufficio stampa GS Mastromarco

Condividi sui social
"Primo podio stagionale per il GS Mastromarco"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...