Prime settimane di attività per tutte le squadre dell'Upv Buggiano

Il gruppo Serie D e l'Under 16 già scese in campo per la prima amichevole

Under 16 Upv Buggiano
Under 16 Upv Buggiano

Borgo a Buggiano

Prime settimane di dura preparazione in vista della nuova stagione per l'Upv Buggiano.

La compagine del duo Tonini/Arinci, che parteciperà al campionato di Serie D, ha disputato la prima amichevole contro la forte e giovane formazione del Gruppo Lupi San Miniato, nelle cui fila milita Veronica Bettaccini in prestito dall'Upv Buggiano. Nel test match, dopo ben tre settimane di intenso allenamento, sono arrivati segnali positivi ed incoraggianti, soprattutto nella fase di difesa e ricezione, mentre sono da perfezionare la battuta e la sintonia con le nuove palleggiatrici. I progressi ci sono ma il diktat è continuare a lavorare tenendo i piedi ben saldi per terra.

Giovedì 17 settembre è in programma la prima amichevole per la Prima Divisione che affronterà ad Agliana un altro baluardo della pallavolo pistoiese. Per le ragazze, che si stanno allenando con il gruppo della Serie D, è un test match importante per verificare la condizione e le cose da perfezionare e sulle quali lavorare.

Bel test per l'Under 16 che, dopo due settimane di preparazione, ha disputato un amichevole di lusso contro la forte ed organizzata Under 16 del Volley Club Le Signe, guidata dall'ex tecnico Upv Davide Ribechini. Contro una squadra formata da atlete provenienti da varie società e caratterizzata da una fisicità e tecnica eccellenti, le borghigiane hanno dimostrato alcune lacune su molti dei fondamentali ma hanno dato anche segnali incoraggianti al neo coach Tonini che serviranno a smussare i punti deboli e potenziare le attitudini del gruppo.

E' scattata la preparazione anche per l'Under 14 che, crollato il progetto Pescia Borgo, ha iniziato ad allenarsi con il sorriso e la tranquillità necessari per affrontare un'impegnativa stagione.

Stesso discorso anche per le “formiche” dell'Under 13 che, sotto l'occhio vigile di coach Bagni, hanno ripreso l'attività mettendo in mostra già la giusta grinta e caparbietà, inusuali per queste giovani atlete in erba, e che avranno modo di far vedere al primo impegno ufficiale.

Grande emzione per l'Under 12, gruppo interamente formato da atlete 2005-2006 e provenienti dal “Corso Avanzato” che per la prima volta cercano di organizzarsi in campo giocando a sei con la certezza che con l'aiuto di Bagni riusciranno a superare lo scoglio.

Alla talentuosa Rossella Bechini è affidato il Corso Avanzato al quale prendono parte ben 17/18 atlete che si preparano con ben tre allenamenti settimanali a partecipare al Minivolley di II livello.

L'8 settembre sono iniziati i corsi per gli anni che vanno dal 2003 al 2010 e che quest'anno vedono il ritorno in palestra come allenatrice di Giulia Martone, fresca giocatrice di B1 del Castelfrano, e della new entry Francesca D'Annibale, giovane atleta della Serie D, che si occuperanno del gruppo 2009/2010, le cuccioline più piccole.

Del gruppo 2003-2008 si occuperà ancora Rossella Bechini, ormai giunta alla sua esperienza triennale con l’Upv, che è sempre riuscita a creare un ambiente sereno e competitivo cercando di sviluppare le attitudini dei singoli e facendo emergere le potenzialità delle proprie atlete con attività adatte al proprio livello di crescita.

La società è molto fiera dello staff tecnico messo a disposizione delle atlete e, augurando a tutte una stagione densa di successi, è lieta di comunicare che il 26 settembre, dalle ore 19, al Palazzetto dello sport “Palaspadoni” in Piazza Aldo Moro, si terrà la presentazione societaria per la stagione 2015/2016.

Alla serata sono invitati a partecipare i componenti familiari delle atlete che potranno unirsi alla grande famiglia Upv portando ciascuno qualcosa da mangiare per festeggiare insieme l'inizio del nuovo anno.

La stagione dell'Upv Buggiano è appena iniziata, ma promette scintille.

Condividi sui social
"Prime settimane di attività per tutte le squadre dell'Upv Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...