Nuova Lenza Montecatinese protagonista al Memorial Pasinetti di Adria

Vittoria per Maurizio Natucci, secondo posto per Alessandro Barsanti e buonissimo quarto piazzamento per Cristiano Profili

Maurizio Natucci vincitore della gara feeder
Maurizio Natucci vincitore della gara feeder

Monsummano.

La Nuova Lenza Montecatinese è decisamente molto soddisfatta delle prestazioni e degli ottimi risultati ottenuti,domenica 3 aprile, al Memorial Pasinetti. La gara, disputata ad Adria (Ro), era ad invito per i pescatori che nell'anno precedente avevano ottenuto risultati eccellenti nei vari campionati.

Per la società valdinievolina hanno partecipato Maurizio Natucci, presidente nazionale Acque Interne Fipsas, Cristiano Profili, campione italiano in carica di pesca alla carpa, ed Alessandro Barsanti, il miglior debuttante nel campionato A3.

Una domenica super per i portacolori della Nuova Lenza Montecatinese. Maurizio Natucci, uno dei socio fondatori che ha ricominciato a gareggiare, ha vinto il settore, nella gara del feeder con circa 10 kg di pescato.

Buonissimo quarto posto di settore, nella gara al colpo, per Cristiano Profili che arriva ad appena 100 gr dalla seconda posizione. Alessandro Barsanti sfiora l'impresa, lottando fino alla fine per vincere il Memorial, e soltanto la sfortuna gli ha negato il successo, dovendosi accontentare di un  secondo posto di settore, che gli va veramente stretto.

Ecco le squadre della Lenza Montecatinese Colmic che parteciperanno ai vari campionati di pesca al colpo e pesca a feeder

Al campionato di pesca al colpo (CIS), ovvero al massimo torneo a squadre in Italia, la società termale schiererà i seguenti cinque pescatori: Maurizio Bonaguidi, Francesco Degl'Innocenti, Alessandro Barsanti, Francesco Campani e Pierluca Lippi

L'altra manifestazione a livello nazionale alla quale prenderà parte la Nuova Lenza Montecatinese è il campionato Serie A3. Andrea Moncini, Gianluca Ruggeri, Renato Russo, Maurizio Giusti, Andrea Vitelli, Davide Lupacchino, Umberto Buccianti e Luca Bini sono gli otto componenti delle due squadre.

Per il campionato italiano pesca a feeder saranno protagonisti Maurizio Natucci, Gabriele Giacomelli, Alfonso Almirante, Marcello Corbelli, Florio Bartolozzi, Modesto Niccolai.

Franzaroli, Meoni Trinci, Salerno e Meucci parteciperanno al regionale mentre Fedi, Giovannelli, Lorenzi, Sguerri, Capecchi, Pilastri, Barberini, Pieracci, Rossi, Vittorio Monti, Diafani, Rossi T. (altro "vecchio" della società) prenderanno parte il campionato provinciale.

Per Vittorio Monti è gradito ritorno nella pesca nel fiume, dopo molti anni di gare nel lago. Considerando che è il più anziano tesserato, alla veneranda età di 71 anni, riparte con lo spirito di una ragazzino rimettendosi in gioco dopo aver vinto tutto negli anni 70/80 ed è un esempio per tutti.

Inoltre, la società è impegnata anche nelle gare dei Laghi a livello provinciale, già detentrice del titolo 2015.

Condividi sui social
"Nuova Lenza Montecatinese protagonista al Memorial Pasinetti di Adria"
Fishing Mania
VivereSani.it
PESCA ancora notizie...