Polisportiva Impianti alla ricerca del pokerissimo di successi

Stasera al PalaCardelli il gruppo misto di coach Fisicaro affronta il Vba All Blacks

Capitan Priscilla Rossetti, ottima in cabina di regia
Capitan Priscilla Rossetti, ottima in cabina di regia

Monsummano.

Questa sera, al PalaCardelli, nella prima delle due gare consecutive casalinghe in programma, la Polisportiva Impianti Volley Monsummano proverà ad infilare il pokerissimo di successi, mai riuscito fino a questo momento in stagione soprattutto in questa seconda positiva fase.

Come nel girone d'andata anche in quello di ritorno, per il momento, la giovane formazione di coach Caterina Fisicaro, della vice coach Sara Silvestri, aiutate nella gestione del gruppo dalla sempre preziosa dirigente Aurora Lapucci, è riuscita a piazzare quattro vittorie consecutive ma mai a fare quel gradino in più.

Nella quarta giornata del campionato competitivo, ben disputato dai biancoblu, la Polisportiva Impianti ha meritatamente vinto e convinto nella trasferta fiorentina contro il Vagabond Volley, penultimo in classifica. 3 a 1 (25/14, 25/23, 25/27, 25/13) il punteggio a favore dei termali che salgono così al terzo posto solitario con 21 punti, a meno 3 dalla seconda posizione e con un punto di vantaggio sugli All Blacks.

Quest'ultimi saranno gli avversari della giornata odierna del gruppo misto monsummanese che vorrà riscattare il brutto passo falso per 3 a 0 dell'andata. Appuntamento stasera alle 21,15.

La quarta vittoria consecutiva del girone di ritorno arriva grazie ad una bella prova corale del gruppo che ha sfoderato una prestazione convincente, grintosa, di carattere senza grossi cali di concentrazione. Il match è sostanzialmente combattuto nella fase centrale, nel secondo e terzo set ma negli altri due la Polisportiva Impianti ha vinto facilmente come si nota dai parziali.

Su tutti spicca ancora una volta la performance del centrale Andrea Tiso, autore di ben 26 punti, seguito a ruota dal solito martello Matteo Tardella. Merito anche dell'ottima prova in regia di capitan Priscilla Rossetti che ha svariato molto il gioco biancoblu.

Il consueto doppio cambio di Giuseppe Armeni e Chiara Pagni ha regalato solidità a muro e difesa mentre sono da sottolineare la prestazione di sostanza e qualità dell'esperta Michela Meoni e dell'opposto Daniele Carboni e l'ottimo approccio alla gara del subentrante Massimiliano Muzi.

Formazione e tabellini della vittoria contro il Vagabond: Tiso 26 punti, Tardella 20, Carboni 10, Bechini 6, Armeni 5, Muzi 4, Meoni 3, Rossetti 1, Canovai, Piattelli, Del Bino, Pagni, Giori.

Condividi sui social
"Polisportiva Impianti alla ricerca del pokerissimo di successi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...