Shoemakers Youth: il resoconto del weekend del settore giovanile.

Vittoria degli Esordienti e Under 14. Sconfitta degli Under 13 contro il forte Pistoia Basket

Una foto della gara degli Under 13 contro il Pistoia Basket
Una foto della gara degli Under 13 contro il Pistoia Basket

Monsummano Terme.

Il weekend di partite delle formazioni giovanili degli Shoemakers Youth si conclude con 2 vittorie e 1 sconfitta.

Esordienti: Basket Massa e Cozzile vs Shoemakers Youth 25-34

Prosegue l'imbattibilità nella seconda fase del campionato Esordienti per gli Shoemakers che vincono a Massa e Cozzile in una partita ostica che ha riservato non poche difficoltà ai ciabattini.

Il primo quarto vede gli Shoemakers avanti nel punteggio ma manca la reattività e il canestro è un miraggio. Nella seconda frazione Massa e Cozzile vola avanti di 5 e costringe coach Innocenti a un timout riparatore che da lo slancio agli Shoemakers per andare all'intervallo sopra di 1.

Nella ripresa sono altri ciabattini quelli che scendono in campo, capaci di incrementare il vantaggio fino a 10 punti di margine che vengono mantenuti per tutto il proseguo del gioco. E' però una partita ricca di errori da ambo le parti con la gara che finisce a punteggi bassissimi.

Tabellini Shoemakers: Izzo 2, Ciambellotti 3, Belli 2 Romoli, Simoncini 4, Parlanti 6, Bonfanti 1, Pillai 9, Bruni 4, Salvini, Lucarelli 3, Guidini. Allenatore: Innocenti.

Under 14: Shoemakers Youth vs Basket Massa e Cozzile 77-52 (20-18, 18-13, 30-12, 9-9)

L'Avis Shoemakers Youth centra il terzo successo consecutivo nella Coppa Toscana e regola il Basket Massa e Cozzile in una secondo tempo in cui la compagine ciabattina concede agli avversari appena 21 punti.

Gli Shoemakers partono bene, rampanti e energici ma la miccia si spenge presto, disattenzioni difensive e poca lucidità offensiva permettono a Massa di farsi sotto nel punteggio e mettere il naso avanti a metà secondo quarto.

I ciabattini difendono bene ma non riescono in attacco a concretizzare quanto di buono nasce nella loro metà campo salvo un lampo poco prima dell'intervallo che porta i termali avanti di 7.

Nella ripresa gli Shoemakers entrano con un'altra intensità in campo e il risultato è un parziale di 30-12 nel terzo periodo che spezza la partita e manda gli Shoemakers negli ultimi 10 minuti anche avanti di 30 punti prima del calo finale che fissa il punteggio sul 77-52 finale.

Tabellini: Niccolai 4, Marchetti 4, Faraone 14, Covino 14, Spinetti 2, Baldacci, Guidi 4, Malucchi 6, Massaro 2, Torrigiani 6, Monti 21. Allenatore: Rastelli.

Under 13: Shoemakers Youth vs Pistoia Basket 41-85 (9-22, 15-19, 6-20, 11-21)

Gli Under 13 Shoemakers Youth chiudono l'ultima partita stagionale tra le mure amiche con una sconfitta contro il forte Pistoia Basket, in cui subiscono il season high di punti subiti, 85, e il maggior scarto, -44.

Una partita che per gli Shoemakers inizia a testa alta nei primi 5 minuti ma non appena Pistoia alza il ritmo e l'intensità difensiva, per i ciabattini è dura. Pistoia vola avanti di 10 lunghezze, gli Shoemakers provano a restare in scia ma alcune cattive scelte in attacco e i pessimi rientri difensivi sono fatali ai ciabattini che alla fine del primo tempo sono sotto di 17 lunghezze.

Nel terzo quarto l'intensità difensiva dei pistoiesi non scende di una briciola mentre i padroni di casa mollano le mani sulla partita molto preso e ne risulta un parziale di 20-6 che manda gli Shoemakers sotto di 30.

L'ultimo quarto è una formalità con Pistoia che non morde mai il freno e dilaga sul +40 mentre gli Shoemakers si sfaldano e subiscono l'urto della marea pistoiese fino al 40°.

Tabellini Shoemakers: Belli 4, Starnella, Motti, Ciambellotti 1, Covino 12, Spinetti 5, Simoncini 5, Massaro 4, Guidi, Trinci, Monti 8, Bonfanti 2. Allenatore: Innocenti.

Fonte: Ufficio Stampa Shoemakers Basket.

Condividi sui social
"Shoemakers Youth: il resoconto del weekend del settore giovanile."
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...