I risultati della Maratonina del Ghibellino

800 i podisti partecipanti.

Nicolini taglia il traguardo.
Nicolini taglia il traguardo.

Massa e Cozzile.

Grande successo per la trentaduesima edizione della “Maratonina del Ghibellino”, manifestazione organizzata come sempre nella località di Vangile dal Gp Massa e Cozzile, con il patrocinio dell' amministrazione locale e il dal Circolo Arci Vangile, a cui hanno preso parte circa 800 podisti.

La vittoria è andata al massese Davide Nicolini, portacolori della Pro Avis Castelnuovo Magra, che ha coperto i 20 chilometri della gara in 1 ora 19'27” seguito a 42” da Giacomo Buonomi (Orecchiella Garfagnana) e a 1'07” da Massimo Igliori (Alpi Apuane), poco più lontani Marco Guerrucci e Marco Bendoni, entrambi del gruppo Orecchiella Garfagnana. Alessio Melani (Atletica Prato) si impone nei Veterani con il tempo di 1 ora 26'37” su Daniele Giusti (Atletica Vinci) e Andrea Sorbi (Lucca Marathon), il fiorentino Claudio Chiti (Atletica Signa) è il migliore negli Argento uomini con il time di 1 ora 35'49”, posto d'onore per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Antonio Menafra, compagno di  colori del vincitore mentre negli Oro gradino più alto per Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) in 1 ora 54'13” davanti a Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).

L'azzurra Gloria Marconi (La Galla Pontedera Atletica) è sta l'assoluta dominatrice della gara femminile terminando  in 1 ora 30'27” con quasi tre minuti di vantaggio su Leanna Fabbri, terzo posto per Anna Laura Mugno (entrambe Orecchiella Garfagnana) poi Romina Sedoni (Lammari) e Allegra Masi (Polisportiva Fiesole). Cristina Mannello (Silvano Fedi) si classifica prima nelle Veterane in 1 ora 50'27” seguita da Filomena Santarelli (La Verru'a) e da Francesca Andreotti (La Galla Pontedera). Nelle Argento primato per Rosalinda Bonini (Cai Pistoia) in 1 ora 51'26”, seconda Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) e terza Maria Cristina Fordiani (Podistica Prato Nord). Si è tenuta anche una gara competitiva sugli 11500 metri che ha visto i successi di Marco Parigi (Il Fiorino) negli Assoluti, Mario Bonini (Alpi Apuane ) tra i Veterani, Giacomo Grossi (Le Lumache Prato) negli Argento, Stefania Palmieri (La Lumega Alto Reno ) nelle donne assolute e Gaudenzia Martinengo (Lucca Marathon) nelle Veterane. La classifica per team ha visto primeggiare la Silvano Fedi Pistoia con 50 iscritti davanti a Cai Pistoia (39) e Montecatini Marathon (36).

Fonte: Ufficio Stampa Giancarlo Ignudi.

 

Condividi sui social
"I risultati della Maratonina del Ghibellino"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...