Lorenzo Villamagna conquista un ottimo terzo posto al campionato "Trofeo Motoestate"

Decisivo il secondo posto di domenica scorsa ottenuto sulla pista di Franciacorta

Lorenzo Villamagna
Lorenzo Villamagna

Chiesina Uzzanese.

Bellissimo risultato per Lorenzo Villamagna al campionato "trofeo Motoestate" riservato alla categoria 600 moto di serie che si è svolto nelle piste di Varano, Franciacorta, Cervesina e Modena nel periodo da maggio a settembre.

Il diciassettenne centauro di Chiesina ha terminato la stagione agonistica 2015 con uno straordinario terzo posto finale nella categoria Challenge in virtù della seconda posizione ottenuta domenica scorsa sul circuito bresciano di Franciacorta.

Il giovane motociclista chiesinese, classe 1998, ha gareggiato su una Honda cbr 600 totalizzando 76 punti nelle 6 tappe disputate. Nella prima uscita di maggio, sulla pista di Franciacorta, Lorenzo ha terminato in quinta posizione ma un mese più tardi il centauro chiesinese ha sfoderato una grande prova concludendo al secondo posto sul circuito di Varano.

Nella terza tappa di Modena, nel mese di luglio, c'è stata una caduta ma Villamagna ha ripreso la gara terminando al nono posto. Nelle due corse consecutive, disputate a Cervesina ad agosto, Lorenzo ha conquistato altri 18 punti frutto di un'ottava posizione, ottenuta dopo un'altra sfortunata caduta, e di un sesto posto. Il momento decisivo e fondamentale per conquistare la medaglia di bronzo è stata l'ultima tappa di Franciacorta dove ha ottenuto una seconda posizione fondamentale per scavalcare il diretto rivale e terminare al terzo posto.

Un altro grande traguardo raggiunto da Villamagna che era alla prima stagione su una "600" e che proveniva da moto di cilindrata inferiore. Una gran bella soddisfazione per lui e la famiglia che lo ha visto salire in sella ad una minimoto già all'età di sette anni ed in questi dieci anni ha sviluppato un percorso interessante e sempre più in crescendo. Lorenzo, partito dalle minimoto, è stato selezionato per l'Honda Italia Racing Project di Fausto Gresini, è stato invitato dalla Red Bull per la selezione alla Red Bull Rokies Cup, ha partecipato al campionato Ktm 200 in seno al Motoestate e ha fatto l'ultima gara a Varano con la kit3 categoria miniopen conquistando la pole position, giro veloce e vittoria.

L'attenzione adesso si sposta già alla prossima impegnativa stagione per il quale lo staff di Lorenzo sta cercando di trovare il budget necessario per affrontarla nel miglior modo possibile.

La redazione di Valdinievolesport manda un grosso in bocca a lupo a Lorenzo per i prossimi difficili impegni e si congratula per il bellissimo risulato ottenuto

Condividi sui social
"Lorenzo Villamagna conquista un ottimo terzo posto al campionato "Trofeo Motoestate" "
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...