Inizia questa sera il terzo turno dei playoff regionali della Uisp

Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)
Augies Montecatini (Foto Daniele Lenzi)

Inizia questa sera il terzo turno nei playoff regionali della Uisp. Nel girone B si trovano di fronte le due imbattute, ovvero Pieve a Nievole e Noi d'Avane (in campo a Pieve alle 21,30). I campioni d'Italia di Coppa in carica hanno vinto a Lucca con i Pisces per 63-77, confermando il buon momento di forma (due su due fuori casa). A Lucca la scorsa settimana doppia cifra per Banti (10), Lami (13) e top scorer Paolini con 16.

Nell'altra sfida Noi d'Avane Empoli ha sofferto in casa contro il Sena Julia (55-49), ma è riuscito a tenere anche dopo l'intervallo il vantaggio accumulato nel secondo quarto, chiuso sul. Fontani con 12 e Ippoliti con 14 i migliori di serata. Chi vince stasera va in fuga: attenzione anche alla differenza canestri, sarà importante. In contemporanea stasera c'è Sena Julia-Pisces. 

Stessa storia nel girone A, dove giovedì sera saranno di fronte le finaliste dello scorso anno: Butchers e Augies, in campo al pallone di Legnaia alle 21,30 per il primo posto solitario. Nell'ultimo turno passeggiata di salute per i montecatinesi, che hanno vinto 91-61 in casa con il Six For Ever Livorno: su tutti ancora Mario Boni, autore di 33 punti (10/12 da due) e Ambrosino con 19 (5/10 da 3), anche Marchionni e Galligani (12 e 10) scatenati al tiro da fuori. 

Se gli Augies colpiscono forte, i Butchers dal canto loro hanno replicato bene, vincendo a Siena con la Fomenta (47-53) in una partita dominata per due quarti (20-33) poi riaperta dai senesi che si sono ritrovati anche sul - 3 con palla in mano ma hanno sprecato. Il successo dei macellai mette quasi al sicuro la qualificazione. Stasera a Livorno c'è anche Six For Ever-Fomenta per schiodare la casella 0 punti e accorciare a due punti la distanza dalla perdente del big match.

In Coppa Toscana si prosegue con il terzo turno e con cinque imbattute. Nel girone A il Racing Montecatini ha strapazzato il Bellaria Pontedera 72-47 (37-26), con 18 punti di Cecconi e 11 di Alberto Tonfoni, ex coach Bama che è tornato a giocare a buoni livelli dopo alcuni anni di assenza. A quattro punti c'è anche il Cral Pignone, che è passato per 69-71 a Siena con la Polisportiva Cras.

Nel girone B seconda vittoria consecutiva per lo Junior Lucca, 70-55 sulle Rose Pistoia che sono state così raggiunte al secondo posto dal Stm Borgo San Lorenzo (62-55). Domani a Lucca la capolista Junior sfida proprio Borgo San Lorenzo.

Nel gruppo C netta affermazione esterna dell'Estudiantes Borgo, 48-78 sul campo dell'Abramo Arezzo con 24 punti di Panelli, 13 di Campioni e 11 di Lombardi. Borgo solitario a 4 punti, a due punti restano gli aretini e sale anche Tribe Castelfiorentino, che vince 55-52 contro i Commandos Siena. Domani sera a Borgo a Buggiano c'è Estudiantes-Tribe che può valere la fuga per i borghigiani, venerdì Commandos-Abramo e i suoi fratelli.      

Infine il gruppo D, dove Rainbow Quarrata è da solo in testa dopo il 53-40 rifilato nel derby al Bayer Ponte. A due punti è salito il Borgorosso, che ha vinto 78-53 sullo Scandicci agganciandolo al secondo posto. Domani sera a Scandicci big match tra i padroni di casa e Rainbow. 

Fonte: Matteo Baccellini Ufficio Stampa Basket Uisp

Condividi sui social
"Inizia questa sera il terzo turno dei playoff regionali della Uisp"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...