Prima uscita stagionale per l'Under 17

I biancoblu hanno perso 3-1 contro i pari età del Calci

I ragazzi dell'Under 17
I ragazzi dell'Under 17

Pieve a Nievole

Prima partita della stagione per la formazione Under 17, seconda squadra maschile della società, guidata da coach Andrea Francesconi. I biancoblu ricevono al ‘Salutati’ la visita dei pari età del Calci, allenati da Alberto Marconcini, nonché stimato tecnico che nella scorsa stagione è stato al seguito della serie C in qualità di vice allenatore. Una buona occasione per valutare i primi giorni di lavoro di un gruppo quale mix tra i ragazzi reduci del campionato Under 15 lo scorso anno e altri nuovi elementi alle prime esperienze in maglia biancoblu.

Nei primi due set in campo con lo stesso sestetto: Giacomelli palleggiatore, Truocchio opposto, Mascani e Lorenzo Arena al centro, Monti e Gualtierotti schiacciatori, più Riccomi libero.

Nel primo set il Calci si porta spesso avanti di almeno tre punti, ma è brava la squadra di casa a colmare lo svantaggio: servizio preciso unito ad un gioco ordinato in difesa e attacco permettono alla Pieve di stare sempre a ridosso degli ospiti, fino a trovare l’allungo nella fase centrale. A fare la differenza è il muro a due Arena-Truocchio, più volte efficace, consentendo alla squadra di conquistare il parziale (25-23).

Anche il secondo set vede un gioco all’insegna dell’equilibrio con due squadre che si alternano ripetutamente nel punteggio. In questo caso, però, è la Pieve a dilapidare il buon vantaggio maturato nelle prime battute, andando in difficoltà sull’incisivo servizio calcesano. Il gioco ne risente, la ricostruzione non è più fluida e questo consente alla formazione pisana di chiudere senza affanni (21-25).

Nel terzo set spazio ai nuovi entrati. La squadra lotta e mette in campo buona generosità, tuttavia il Calci prende il largo e si aggiudica sia il terzo (15-25) sia il quarto (17-25).

Una prova comunque positiva, utile per rodare i primi meccanismi. Tanto il lavoro che attende i giovani pievarini al fine di ben figurare nel difficile torneo interprovinciale di categoria.

Pieve-Calci 1-3 (25-23/21-25/15-25/17-25): Arena, Boemio, Davini, Del Soldato, Frediani, Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi, Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Prima uscita stagionale per l'Under 17"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...