Ottime prestazioni alla fase regionale dell'Asd Acquario. Molti atleti qualificati ai campionati italiani, dal 30 giugno al 3 luglio, a Busto Arsizio

Tanti impegni per la società lucchese che spera nelle convocazioni della nazionale per Cristina ed Andrea Rotunno agli europei ed ai mondiali

Marginone.

Stagione da incorniciare e ricca di soddisfazioni per il pattinaggio freestyle della società Asd L'Acquario del presidente Antonella Carpanese.

La società lucchese ha disputato alla grandissima la fase regionale riuscendo a centrare l'obiettivo primario di portare e qualificare molti atleti ai prossimi campionati italiani Fihp che si disputeranno dal 30 giugno al 3 luglio a Busto Arsizio.

Il prossimo impegno è uno dei più difficili ed impegnativi, visto l'alto livello della competizione, ma la promettente squadra dell'Acquario ha lavorato molto bene in questi mesi, facendo tutto quello che era stato programmato.

La società dell'Acquario annovera nelle proprie fila circa un centinaio di tesserati ma sono 39 gli allievi impegnati a livello agonistico in tutte le discipline, di cui una ventina nelle categorie giovanissimi ed esordienti.

Gli allenamenti si svolgono tutti i giorni dalle 15,30 alle 20,30 a Marginone e la crescita è sempre più costante grazie anche al lavoro svolto dagli insegnanti Antonella Carpanese, presidente dell'associzione sportiva, Chiara Castagni (2° livello), Carolina Castagni (3° livello), Cristina Rotunno (3° livello) e Alice Bevacqua e Diego Franco, aspiranti maestri.

Oltre agli imminenti campionati italiani la squadra di pattinaggio freestyle sarà impegnata, ad ottobre, nel campionato italiano Trofeo Tiezzi a Catania, nella Coppa Italia, in programma a metà novembre, e nel campionato italiano Uisp, previsto a cavallo di ottobre e novembre.

La società lucchese si augura che Cristina (speed e style) e Andrea Rotunno (style coppia, battle e style singolo) siano convocati dalla nazionale italiana sia per gli europei che per i mondiali. 

La società dell'Acquario è sempre piena di impegni come quello di organizzare per il secondo anno consecutivo i campi estivi per i bambini e ragazi dai 3 ai 12 anni. I campi estivi, realizzati in collaborazione con il comune di Altopascio e l'associazione culturale ambientale Natura di Mezzo, si svolgeranno alla scuola elementare di Spianate. Per info ed iscrizioni contattare il 3296023553 oppure il 3493942182

Condividi sui social
"Ottime prestazioni alla fase regionale dell'Asd Acquario. Molti atleti qualificati ai campionati italiani, dal 30 giugno al 3 luglio, a Busto Arsizio"
VivereSani.it
PATTINAGGIO ancora notizie...