Amore & Vita-Selle SMP a caccia del successo in U.S.A. e Ucraina

Al Tour de Berne, in Svizzera, una grande Danilo Celano ha sfiorato la vittoria. Ora si vola oltreoceano con grandi ambizioni

Amore & Vita-Selle SMP
Amore & Vita-Selle SMP

Lo scorso sabato 21 maggio Amore & Vita – Selle SMP ha sfiorato il successo in Svizzera, al Berner Rundfahrt / Tour de Berne (UCI Europe Tour 1.2),  sulle strade attorno alla capitale elvetica. Una corsa dominata per tutta la giornata e una vittoria mancata per pochi metri con un grande Danilo Celano che nel finale, assieme a Marco Zamparella (sesto), ha infiammato la corsa scattando in vetta all'ultimo GPM. Un secondo posto che lascia l'amaro in bocca ma anche la consapevolezza di essere una squadra forte e con grandi qualità, sempre protagonista in ogni manifestazione.

 

Ora si vola oltreoceano per un triplo appuntamento negli Stati Uniti con grandi ambizioni di successo. Il 29 maggio il Winston-Salem Classic Criterium (UCI America Tour 1.2) poi il Winston-Salem Cycling Classic Road Race (UCI America Tour 1.1): due giorni nel capoluogo della Contea del Forsyth, nello stato della Carolina del Nord. Domenica 5 giugno sarà la volta del Philadelphia International Cycling Classic (UCI America Tour 1.1) con partenza e arrivo al The Wall on Lyceum Ave nei pressi di Manayunk Ave dopo un circuito da venti chilometri circa da ripetere nove volte, per un totale di 178 km tra le strade della città più importante della Pennsylvania.

 

Calendario fitto anche in Ucraina. Dal 27 al 29 maggio tre corse attorno alla capitale Kiev per la classica Horizon Park Race (UCI Europe Tour 1.2), antipasto del Tour of Ukraine che scatterà il 31 maggio e si concluderà il 2 giungo (UCI Europe Tour 2.2.). Il 4 giugno sarà la volta del Grand Prix of Vinnystia (1.2) mentre il giorno dopo si chiude col Grand Prix of ISD (1.2).

 

 

 

 

 

Il team manager Cristian Fanini presenta così questi due appuntamenti : “In Svizzera abbiamo fatto una grande corsa, peccato solo per aver mancato di un soffio la vittoria. Sono sicuro che presto toccherà anche a noi; siamo una squadra forte e lo dimostriamo in ogni gara. Celano ha fatto vedere le sue qualità a Berna e si sarebbe meritato il successo. Adesso concentriamoci sulla trasferta americana alla quale teniamo particolarmente. Winston-Salem è un percorso impegnativo che non lascia un attimo di respiro e se lo interpretiamo bene possiamo dire la nostra. Quella di Philadelphia è una corsa molto importante e vogliamo fare una grande prova.

Ficara sta recuperando dalle fatiche, Zamparella e Celano sono in ottima forma e Halilaj sta bene, nonostante la caduta in Svizzera quando si trovava in quarta posizione ai meno 200 metri. Bani si giocherà le sue carte in caso di volata.

Inoltre - conclude Fanini - abbiamo tre corse in Ucraina dove daremo il massimo per ottenere altri prestigiosi risultati. Horizon Park è un grande antipasto in vista del Tour of Ukraine. Saremo protagonisti su ogni strada”.

 

 

Questo il team di Amore&Vita-Selle SMP al via della Winston-Salem Criterium e Philadelphia Internacional Classic:

 

Eugenio Bani (Ita)

Paolo Lunardon (Ita)

Marco Zamparella (Ita)

Pierpaolo Ficara (Ita)

Danilo Celano (Ita)

Redi Halilaj (Alb)

Uri Martins Sandoval (Mex) 

Sport Director: Francesco Frassi (Ita)

Team Manager: Cristian Fanini (Ita)

 

 

Questo il team di Amore&Vita-Selle SMP al via della in Ucraina:

 

Volodymyr Kogut (Ukr)

Volodymyr Frediuk (Ukr)

Dmytro Ponomarenko (Ukr)

Sergii Movchan (Ukr)

Bogdan Riaposov (Ukr)

Yukinori Hishinuma (Jap)

Sports Director: Volodymyr Starchyk (Ukr)

 

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Amore & Vita-Selle SMP a caccia del successo in U.S.A. e Ucraina"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...