Uisp, Domenica vanno in scena le finali regionali Uisp a Fucecchio

Gli imbattuti Augies si contenderanno il titolo regionale contro il Fomenta Siena

Mario Boni, 28 punti per lui in semifinale (foto Daniele Lenzi)
Mario Boni, 28 punti per lui in semifinale (foto Daniele Lenzi)

Fucecchio

Sabato 28 e domenica 29 maggio al palasport di Fucecchio si disputeranno le finali regionali di basket della Uisp, con il meglio delle formazioni toscane impegnate nell'atto conclusivo: oltre a laureare i campioni di Toscana del campionato e di Coppa, le finali serviranno anche da trampolino di lancio verso il trofeo nazionale Uisp in programma a Montecatini dal 23 al 26 giugno, cui accederanno la vincitrice del campionato e quella di Coppa Toscana.

La finale del campionato regionale è in programma domenica alle 19 tra Augies Montecatini e Fomenta Siena. La squadra di Mario Boni, 28 punti per lui nella semifinale, un protagonista sempre indiscusso, arriva da imbattuta in stagione dopo aver sconfitto anche i Noi d'Avane Empoli nettamente martedì sera: punteggio finale 68-43 al termine di una partita sempre nelle mani dei nero-oro. 

Sorpresa invece a Pieve a Nievole, dove i senesi della Fomenta sono passati sul campo dei favoriti per 42-53, rimontando un iniziale passivo di otto punti e eliminando i campioni d'Italia di Coppa in carica con una difesa a zona molto accorta. Migliori in campo per Fomenta Siena Francisco Moreno, Matteo Salvadori e Riccardo Caliani che hanno spinto Siena a una finale inattesa ma meritata. 

Anche la Coppa Toscana arriverà con le sue migliori squadre a Fucecchio: si giocherà pin questo caso però anche sabato 28. La prima semifinale è in programma a Fucecchio alle 17 tra Racing Montecatini (che ha eliminato il Tribe Castelfiorentino) e la vincente di Rose Pistoia-Borgorosso Livorno (in campo questa sera), alle 19 sfida Estudiantes Borgo-Rainbow Quarrata, vincitrici nei quarti contro Cral Pignone e Junior Lucca. Domenica alle 17 la finale di Coppa Toscana tra le due vincitrici delle semifinali, che precederà di due ore dunque l'atto conclusivo tra Augies e Fomenta.

Appuntamento a domenica a Fucecchio

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio Stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Uisp, Domenica vanno in scena le finali regionali Uisp a Fucecchio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...