Il Team I-FLY JK rientra dalla trasferta Spagnola con qualche bello spunto e tanta sfortuna

Alix Dakota (Foto Adriano Dondi)
Alix Dakota (Foto Adriano Dondi)

Pieve a Nievole

Il Campionato Mondiale Motocross è tornato in terra iberica per la nona prova del MXGP, sulla pista di Talavera de la Reina, nella provincia di Toledo. Weekend non facile, caratterizzato da fondo duro e un clima bizzarro che ha concesso pioggia il sabato e variabilità la domenica.

Il team I-FLY JK Yamaha Racing è sceso in pista con Cedric Soubeyras(Yamaha) nel Mondiale MXGP, Alix Dakota (Yamaha) in MX2 e Manuel Iacopi nell’Europeo EMX 300.

Cedric nelle sessioni del sabato ha cercato di trovare il miglior feeling possibile, terminando la qualifica al 21° posto, ma la pista non era a lui molto congeniale, poi nella prima finale della domenica una sassata al volto, che ha causato la rottura degli occhiali, lo ha costretto a gettare la spugna per ricorrere alla medicazione.

Il nuovo arrivo nella formazione pistoiese, l'americano del Vermont, Alix Dakota, ha corso praticamente sempre in rimonta, prima a causa di una caduta quando stava rimontando molto velocemente da una cattiva partenza, e nella seconda manche grazie a un altro bel recupero dalle retrovie ha terminato la sua corsa al 16° posto, lasciando nel team I-FLY JK Yamaha Racing una buona impressione, nonostante tutto.

Infine, il pesciatino Manuel Iacopi, impegnato nel Campionato Europeo della classe 300 dove nella manche inaugurale si è prodotto in una bellissima rimonta che lo stava portato in ottava posizione, quando un contatto con un altro pilota mentre affrontava un salto lo ha fatto cadere, fortunatamente senza conseguenze ma gettando al vento la bella gara. In gara-2 è partito dalle ultime posizioni e grazie a un'altra bella galoppata è riuscito a risalire fino alla sedicesima posizione, limitato dal brutto colpo rimediato nella frazione precedente.

"La sfortuna va a braccetto con la nostra squadra negli ultimi tempi ma - esordisce il manager Riccardo Boschi -sono convinto che i ragazzi presto riusciranno a dimostrare il vero potenziale che ancora non sono riusciti ad esprimere. Le moto sono fantastiche, la preparazione dei nostri piloti è al top, quindi sono assolutamente fiducioso che nelle prossime prove i nostri alfieri sapranno cogliere i risultati alla loro portata. Se lo meritano loro ed i nostri sponsor che hanno scommesso su questa squadra di giovani atleti".

Fonte: Ufficio Stampa JK Racing

Condividi sui social
"Il Team I-FLY JK rientra dalla trasferta Spagnola con qualche bello spunto e tanta sfortuna"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...