Continua la preparazione per la formazione maschile del Pieve Volley

Affrontato in amichevole Fucecchio, formazione di B2

L’arduo percorso di preparazione al campionato della prima squadra maschile, fortemente programmato dallo staff tecnico, è proseguito con un altro test di livello nazionale: dopo la doppia uscita più che convincente con Scandicci, i ragazzi di Andrea Francesconi e Mauro Pastorino hanno reso visita al Jolly Fucecchio del confermato coach Federico Benvenuti.

La formazione bianconera, come il precedente avversario, sarà protagonista nel campionato di B2 ed è già conosciuta ai valdinievolini per averla affrontata due volte nella scorsa stagione. Fucecchiesi che poi raggiunsero il primo posto e conseguente promozione alla categoria superiore. 

La Pieve è scesa in campo con la formazione tipo che ha visto Binioris e Fattorini in diagonale, capitan Magni e Bruni al centro, Francesconi e Lombardi schiacchiatori, Rossi libero.

Nonostante il divario di categoria, gli ospiti hanno offerto una prestazione onorevole, confermando per larghi tratti le buone cose già osservate nelle prime due partite, rimanendo al passo di una squadra molto più avanti dal punto di vista della preparazione e con meccanismi di gioco abbastanza definiti, potendo contare tra l’altro sulla grande esperienza dell’ex serie A Nuti, nuovo regista e secondo allenatore fucecchiese, oltre al forte opposto Rocchini.

I bianconeri si sono inoltre rivelati molto efficaci al servizio, mettendo non poche preoccupazioni alla ricezione pievarina.

Il finale dei primi due parziali ha sorriso ai locali. Sostanzialmente a senso unico il terzo set. Le due squadre hanno disputato due frazioni aggiuntive. Nel quarto la Pieve ha recitato il copione della prima parte, nonostante i diversi avvicendamenti sul terreno di gioco, cedendo solo nell’epilogo. Il quinto è stato totalmente ad appannaggio fiorentino.

Un ko assolutamente indolore, bensì un allenamento utile, servito a mettere in mostra pregi e difetti di una formazione biancoblu che deve lavorare per crescere sul piano dell’affiatamento e della tenuta mentale.

Allo stesso tempo rimane la buona impressione destata nei primi due set, evidenziando il positivo stato di forma della squadra in vista dell’imminente inizio di campionato.

Fucecchio-Pieve 5-0 (25-20/25-23/25-16/25-22/25-12): Ancillotti, Banditori, Binioris, Bruni, Del Testa, Fattorini, Francesconi, Lombardi, Magni (K), Regazzoni, Rossi (L). All.: Francesconi-Pastorino.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Continua la preparazione per la formazione maschile del Pieve Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...