Uri Martins Sandoval trionfa nella Copa Federacion Toluca 2016

Soddisfacente successo in Messico per il ciclista di Amore & Vita-Selle SMP nell'antipasto del campionato nazionale

Capannori

Amore & Vita - Selle SMP trionfa in Messico con Uri Martins Sandoval.

Dopo la Copa Federacion de Ruta in Febbraio, il forte e serio atleta del team Fanini si è aggiudicato anche l'edizione 2016 della Copa Federacion Toluca, vero e proprio antipasto del campionato nazionale messicano. Sul circuito attorno alla città messicana, Martins, dopo una splendida azione in solitaria negli ultimi 40 chilometri, è giunto al traguardo con oltre 2'10'' di vantaggio su Francisco Lara Carbajal (Arenas Tlaxcala) e Carlos Valera Espinosa (Queretaro), dominando in lungo e il largo la corsa alla quale hanno preso parte 95 atleti.

Un buon successo che testimonia ancora una volta le grandi doti di Uri Martins Sandoval, uno dei più forti corridori in patria che grazie a questi successi si candida come rappresentante del proprio paese nella corsa in linea ai Giochi Olimpici di Rio. Ora l'appuntamento è con il campionato nazionale messicano in programma domenica prossima.

Il team manager Cristian Fanini commenta così il successo: “E' una vittoria che ci voleva proprio, dopo tutta la sfortuna che abbiamo avuto soprattutto negli Stati Uniti con il brutto incidente di Ficara. Un successo che ci dà morale e che premia Uri Martins, uno straordinario atleta, umile e generoso,  sempre al servizio della squadra, uno dei pochi che finché vorrà troverà sempre un posto nella nostra formazione. Si è tolto un'altra  grande soddisfazione dopo la vittoria nella gara pre-olimpica di Febbraio, questo testimonia che è uno dei più forti ciclisti in circolazione oltre oceano. Siamo davvero molto contenti”.

Da ricordare infine che oggi il team sarà rappresentato al campionato italiano a cronometro con Paolo Lunardon.

Fonte: Ufficio Stampa Amore & Vita

Condividi sui social
"Uri Martins Sandoval trionfa nella Copa Federacion Toluca 2016"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...