Nuova amichevole per il Team Femminile di Prima Divisione del Pieve Volley

A Poggio a Caiano a spuntarla sono i padroni di casa

Tempo di prove stagionali per la nuova Prima Divisione di mister Giacomo Romano, formazione che parteciperà al campionato provinciale con le atlete del settore giovanile (U 16/18).

Le biancoverdi sono chiamate al primo impegno nella tensostruttura di Poggio a Caiano, ospiti della squadra locale di pari categoria.

Per l’occasione lo staff tecnico aveva convocato dieci atlete. Nel primo set in campo con Baldi-Francia, Cinzia Carmagnini-Travaini, Camponovo e Avallone.

Ospiti che faticano fin dai primi istanti, più volte sotto pressione a causa del buon servizio della squadra avversaria, a sua volta protagonista di un gioco abbastanza lineare e con diversi elementi di ottima fisicità. Solo nella parte centrale le pievarine accennano ad una lieve reazione, spinte dai notevoli attacchi di Valentina Camponovo. Ciò non basta a colmare l’importante gap in termini di punteggio (25-17).

Nel secondo set entrano Rosi in regia e Tesi opposto, ma continuano i problemi ed è un monologo della compagine medicea che conquista ben presto il parziale (25-10). 

Nel terzo set spazio a Giannoni come palleggiatrice, la quale si mette in evidenza con una buona serie di battute ma è altrettanto positiva la sua prova nel nuovo ruolo.Pieve avanti fino a metà set ma, anche in questo caso, deve vacillare cadendo in errori spesso banali (25-18).

Nell’ultimo set torna Rosi e c’è spazio per Bianca Carmagnini a rilevare la sorella Cinzia. Pieve che mostra qualche segnale di crescita, la solita Camponovo a trascinare la squadra portandosi il peso dell’attacco. Fase equilibrata ma dopo il 20 il servizio mediceo fa la differenza e determina il 25-21 finale. 

Risultato che ha poca importanza. Un test che, però, ha evidenziato come la squadra debba lavorare intensamente e giocare il più possibile per arrivare ad un assetto di gioco stabile e farsi trovare pronta ai nastri di partenza. Tanti elementi nuovi che devono conoscersi, considerando le molte assenti che fanno parte del roster. Compito dello staff sarà quello di costruire l’amalgama tra le giocatrici, la maggior parte delle quali alla prima esperienza in questa competizione.

Poggio a Caiano-Pieve 4-0 (25-17/25-10/25-18/25-21): Avallone, Baldi, Camponovo, Carmagnini Bianca, Carmagnini Cinzia, Francia, Giannoni, Rosi, Tesi, Travaini. All.: Romano-Camponovo.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Nuova amichevole per il Team Femminile di Prima Divisione del Pieve Volley "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...