Domenica di piazzamenti per il team Ballerini

Buon Secondo posto di Bevilacqua a Fabbrica di Peccioli e terzo posto di Sali a Calderara di Reno

L'arrivo in volata di Bevilacqua
L'arrivo in volata di Bevilacqua

Pistoia

Una domenica che poteva essere esaltante, ma che lascia un po' di amaro in bocca al Team Franco Ballerini. Nel circuito piatto di Calderara di Reno il velocista Edoardo Sali sale sul gradino più basso del podio, non riuscendo a sopravanzare Marchetti e Gozzi che hanno anticipato il pistoiese e nonostante il veloce spunto Sali non è stato in grado di piazzare la botta vincente.

Fabbrica di Peccioli gara combattuta e travagliata, che ha visto nel finale un gruppo di 25 unità che si sono giocati in volata la vittoria. Il veneto Lira ha bissato la vittoria di ieri e Bevilacqua arrivato terzo sull'arrivo, è stato poi messo in seconda posizione in seguito alla decisione del collegio di giuria che ha riconosciuto il danneggiamento per il corridore livornese provocato dal compagno di squadra di Lira che si era piazzato in seconda posizione. Rammarico per Bevilacqua che ci teneva alla prima vittoria in maglia tricolore, in una delle gare più vicine geograficamente per lui; stesso rammarico espresso anche da Sali che non ha visto coronare il suo sprint con la vittoria.

Moderata soddisfazione per i ds del Team Franco Ballerini Bardelli-Lenzi, che hanno visto una squadra bella reattiva dopo il ritiro in altura con dei sensibili miglioramenti per alcuni ragazzi che fanno ben sperare per gli appuntamenti futuri, in primis la Tre Giorni Orobica. “La squadra vista sia in Toscana che in Emilia Romagna ha dimostrato che il lavoro svolto fino qui è stato proficuo, guardiamo con fiducia al mese di luglio” commentano “un in bocca al lupo per Maglio dello Stabbia Ciclismo che è caduto oggi a Fabbrica, speriamo che si possa riprendere al meglio il prima possibile”

Fonte: Ufficio stampa Team Ballerini

Condividi sui social
"Domenica di piazzamenti per il team Ballerini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...