Team Ballerini: vittoria di Simone Innocenti

A completare la settimana il sesto posto di Andrea Innocenti all'Orobica

Simone Innocenti sul podio
Simone Innocenti sul podio

Se qualcuno pensava che il Team Franco Ballerini fosse “solo” Bevilacqua, Andrea Innocenti e Sali, ci ha pensato Simone Innocenti a dimostrare che non è così. Il ragazzo del primo anno ha vinto allo sprint la 55° Medaglia d'oro Gs Budriese, la gara in circuito di Budrio caratterizzata da fughe anche numerose ma con epilogo a ranghi compatti. La squadra diretta nell'occasione da Lenzi ha affrontato al meglio la gara, cercando di mettere sempre qualche atleta nei tentativi di fuga, ma quando il finale si è presentato a gruppo compatto, Innocenti è stato ben pilotato dai suoi compagni di squadra, riuscendo così a cogliere nettamente la prima affermazione stagionale.

“Avevamo detto che da ora in poi ognuno si poteva prendere i propri spai e responsabilità” afferma Lenzi “Simone ha capito perfettamente quello che intendevamo, vittoria meritata a conclusione di una bella settimana”.

A conclusione della Tre giorni orobica il Team Ballerini torna a casa con la consapevolezza di essersi battuta al meglio con le migliori squadre del panorama internazionale, Andrea Innocenti è arrivato secondo nella classifica dei giovani e sesto nella generale; il campione italiano Bevilacqua è arrivato in dodicesima posizione della generale, dimostrando comunque di sapersi mettere a disposizione anche dei compagni. Contenti i ds Bardelli- Lenzi della settimana appena trascorsa, perché hanno visto due bei gruppi lavorare per obbiettivi comuni con lo spirito che sicuramente avrebbe apprezzato Franco Ballerini.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Team Ballerini: vittoria di Simone Innocenti"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...