Trionfa il Kenya nel Trofeo 'C. Tesi'

Koech in campo maschile e Chebet in campo femminile si impongono a Masotti

Serravalle Pistoiese

Sempre nel segno del Kenia il trofeo “C. Tesi”, gara podistica di 8 chilometri che si è corsa all' interno della festa dell' Unità di Masotti di Serravalle. La gara maschile ha visto il trionfo di Joshpat Koech (Libertas Atletica Runners Livorno) che ha terminato la fatica in 28'55” battendo di appena 11” l'azzurro di corsa in montagna Massimo Mei (Atletica Castello), a 3'02” Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane), ancora più distanti Lorenzo Checcacci (anch'esso Parco Alpi Apuane) e Andrea Marsili (Lucca Marathon): Ottimo decimo posto assoluto e vittoria della categoria Veterani per Marco Gori (Cai Pistoia) in 34'39” superando Marco Osimanti (Lucca Marathon) e Daniele Giusti (Atletica Vinci).

Successo in volata invece negli Argento da parte del “solito” Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che precedere di appena 2” Claudio Chiti (Atletica Signa), terzo a soli 13”  Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

La gara femminile prevedeva un unica categoria e anche qui il Kenia l' ha fatta da padrona con il podio più alto conquistato da Eunice Chebet (Atletica Sestese) che gli ottomila metri li ha corsi in 37'52”, piazza d' onore per Carlotta Sella (Team Ceelfood), gradino più basso del podio di Elena Ricconi (La Galla Pontedera) poi Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi) e Patrizia Franchi (Cai Pistoia). La graduatoria per team con 23 iscritti ha visto primeggiare la Silvano Fedi Pistoia seguita da Podistica Quarrata (15) e Borgo a Buggiano (8).

Fonte: Gincarlo Ignudi

Condividi sui social
"Trionfa il Kenya nel Trofeo 'C. Tesi' "
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...