Tour of China I & II: Amore & Vita – Selle SMP ci prova ancora dopo l’ottima prova in Canada

In totale 12 Tappe

Amore & Vita - Selle SMP
Amore & Vita - Selle SMP

Si va da un continente all’altro. Dall’America all’Asia senza sosta e con la determinazione e la grinta di andare in Cina per concretizzare l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi.

Il Tour of Cina I & II è una delle gare a tappe più lunghe del calendario UCI ASIA Tour. Suddiviso in due giri, per un totale di 12 tappe toccherà le più importanti capitali cinesi, con percorsi prevalentemente adatti ai velocisti.

Amore & Vita – Selle SMP proverà a giocare le proprie carte con Eugenio Bani, vincitore quest’anno di una tappa alla Vuelta Tachira, e più volte piazzato nei primi 5. A dare manforte a Bani ci saranno due atleti forti ed in condizione come Uri Martins e David Galarreta (provenienti direttamente dal Canada), Paolo Lunardon che quest’anno h sfiorato la vittoria al Tour of Eritrea, e gli ucraini Volodymyr Kogut e Volodymyr Frediuk, freschi vincitori del campionato nazionale su pista.  A dirigere la squadra ci sarà l’ex campione ucraino Vladimir Starchyk.

"Ci teniamo molto a queste gare. Qui la nostra squadra ha sempre colto successi importanti  – commenta il d.s. Starchyk – sulla carta ci saranno molti arrivi allo sprint , al momento però non abbiamo un velocista puro, quindi sarà più difficile primeggiare. In ogni modo Bani, ha dimostrato di poter dire la sua anche nelle volate di gruppo quindi ci proverà con convinzione. Cercheremo poi di inventarci qualcosa per la classifica generale. Ci sono infatti almeno due tappe che sembrano adatte ad un colpo di mano e quindi ci inventeremo qualcosa. Lo spagnolo Galarreta è uscito dal Tour of Alberta con un ottima condizione, quindi tenteremo di mandarlo all’attacco appena si presenterà l’occasione.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Tour of China I & II: Amore & Vita – Selle SMP ci prova ancora dopo l’ottima prova in Canada"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...