Un Bama stellare demolisce Fucecchio

Altopascio scappa subito e per Fucecchio è notte fonda

Altopascio

"Benvenuti in paradiso", cantava Antonello Venditti nel 1991. Beh, il debutto del Bama contro Fucecchio lo si può definire così.

Per la teoria dei vasi comunicanti il match é stato un vero e proprio inferno per gli ospiti, avversari nei playoff la stagione scorsa. Troppo più intenso in difesa, vivo e veloce in attacco il Bama al cospetto dei biancoverdi , apparsi indietro soprattutto dal punto di vista fisico, ma anche tattico. Il roster a disposizione di coach Neri é assolutamente di prim'ordine, quando alcuni atleti apparsi appannati torneranno in condizione ed il sistema di gioco si consoliderà sarà dura per tutti batterli.

Resta il fatto che la gara attuale é durata 10 minuti con il Bama che difende duro, cambia su tutti i pick and roll, costruisce tiri aperti ma li mette con scarsa frequenza, se si eccettuano Parrini e Biancani, da subito sul pezzo.  Fucecchio si aggrappa come al solito al totem Tessitori (unico in doppia cifra dei suoi) e regge l'urto al primo fischio (20-12). La seconda frazione é uno spettacolo rosablu e un incubo biancoverde. Entra Fly Siena e segna da ogni dove a ripetizione, Cappa scalda la mano, Biancani sciorina basket d'autore, Vannini sale di tono (per lui 15 rimbalzi) insieme a Fiorindi e si apre un vero e proprio baratro tra le due squadre. Unico neo una situazione falli dei lunghi complicata con Trillò, buona la sua gara, che si becca il terzo fallo su tecnico ed anche Vannini incappa nella terza penalità. Problemi? Macché. Ci pensa il "Salvatore Aranzulla" della palla a spicchi, al secolo Tommaso Cappa, a fare pentole e coperchi. Lui e Siena chiudono con cifre da capogiro: 6 su 11 da 2 punti, 2 su 3 da tre punti e 3 su 3 ai liberi l'ex Fucecchio, mentre "Fly" Siena chiude con 4 su 5 da due punti e 3 su 4 da 3 punti, compreso un canestro volante in cui é stata necessaria l'autorizzazione della torre di controllo. 51-22 all'intervallo e match già in frigo. A Fucecchio non entra oggettivamente nulla, anche l'ex Paci chiude con un 3 su 11 globale. Trillò intanto segna di agilità mentre per Fucecchio  arrivano punti da Meacci e Tessitori. Il parziale del terzo quarto é impietoso con un +44 per il Bama. L'ultima frazione vede tutti i giovani di entrambe le squadre in campo e si mantiene sempre sul gap "monstre" dell'over 40. "Benvenuti in paradiso finché vuoi, scivolando nel blu" . Cosi termina il brano di cui all'inizio. Stavolta ci vuole una variazione: scivolando nel rosablu.

Bama Altopascio             92

Folgore Fucecchio          50

Parziali: 20-12; 51-22; 76-32; 92-50

Arbitri: Orlandini di Livorno e Uldanck di Pisa

Bama Altopascio: Ghiaré, Pellicciotti, Fiorindi 9, Biancani 14, Cappa 21, Calderaro 2, Parrini 12, Siena 17, Vannini 9, Trillò 8. Al. Matteoni

Fucecchio: Bellini 3, Meacci 7, Brunelli 2, Paci 7, Tessitori 12, Stolfi 5, Baroncelli 4, Strozzalupi 5, BUlleri, Gazzarrini 5. All. Neri

Fonte: Nuovo Basket Altopascio

Condividi sui social
"Un Bama stellare demolisce Fucecchio"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...