Serie A femminile, trasferta a Ragusa per la Gesam Gas&Luce nella quarta di andata

Lucca.

Terza sfida in otto giorni per la squadra lucchese, impegnata domenica alle ore 18 sul parquet della Passalacqua Ragusa, team che si è ulteriormente rafforzato rispetto allo scorso anno, costruito per competere ad altissimi livelli sia in Italia che in Europa.

Dalla Spagna sono arrivate due giocatrici di assoluto spessore, Nicholls e Ndour, un mix di forza, talento ed esperienza a livello internazionale. In regia, accanto al play azzurro Gorini, agisce la funambolica belga Vanloo, mentre il reparto esterne può contare sulle cecchine Bagnara e Spreafico, assieme alle confermate Consolini e Valerio. Alla corte di coach Lambruschi anche l’ala/pivot Formica (ex Venezia) e l’ala Brunetti. Un durissimo banco di prova attende le biancorosse, in un campo difficile da espugnare e contro una squadra che, inoltre, vorrà in tutti i modi riscattare la sconfitta subita domenica scorsa a Venezia.

Siamo contente di aver superato Torino mercoledì scorso ed aver conquistato due punti preziosi – dichiara Ndjock, ex giocatrice biancoverde -. So che troveremo un clima molto caloroso a Ragusa, perché il tifosi sostengono la squadra dall’inizio alla fine. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra pallacanestro, indipendentemente dall’avversario e lavorare ogni giorno per migliorarci”.

Fonte: Lorenzo Vannucci - addetto stampa Basket femminile Le Mura

Condividi sui social
"Serie A femminile, trasferta a Ragusa per la Gesam Gas&Luce nella quarta di andata"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...