La Pieve a Nievole Basket si contenderà la Supercoppa Italiana di Basket Uisp

Sabato a Montespertoli contro i campioni d'Italia dei Butchers Firenze

La formazione del Pieve a Nievole Basket
La formazione del Pieve a Nievole Basket

Pieve a Nievole

La Lega Pallacanestro Toscana,  su mandato della Lega Nazionale, organizza per sabato 17 ottobre la finale di Supercoppa Italiana; teatro della manifestazione il Palasport di Montespertoli.

A contendersela i Campioni d’Italia dei Butchers Firenze e la Pieve a Nievole Basket, vincitrice della Coppa Italia.

Società storiche del panorama cestistico amatoriale, quelle che si contenderanno la Supercoppa 2015,  arrivate a questo appuntamento confermando il loro blasone e tasso tecnico nella kermesse nazionale svoltasi a Montecatini Terme dal 25 al 28 giugno scorsi.

I Butchers sono arrivati al tricolore superando i Wild Cats Pesaro nei quarti di finale, l’Augies Montecatini in semifinale e l’Arci Canaletto nella finalissima disputatasi al Palasport di Ponte Buggianese; Pieve a Nievole Basket ha arricchito la propria bacheca col prestigioso trofeo della Coppa Italia superando il Rainbow Quarrata nei quarti di finale, l’All Stracs Fagagna in semifinale ed il DLF Rocco in finale.

Un risultato  di grande prestigio per il basket amatoriale toscano che manda a questa finale due sue rappresentanti, che sono le medesime che nella primavera scorsa si erano aggiudicate il titolo regionale, gli Augies Montecatini e la Coppa Toscana la Pieve a Nievole Basket.

Appuntamento da non perdere pertanto quello in programma sabato 17 ottobre ore 17:30 presso il Palasport di Montespertoli, Via Volterrana Nord – Località Baccaiano; ingresso gratuito, non mancate.

Fonte: Basket Uisp Toscana

 

Condividi sui social
"La Pieve a Nievole Basket si contenderà la Supercoppa Italiana di Basket Uisp"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...