Basket Uisp Pistoia-Prato: Restano 3 in vetta

Augies, Pieve e Racing restano al comando della classifica

Gli Augies Montecatini
Gli Augies Montecatini

Pistoia

Augies, Pieve e Racing in testa al campionato di A1 di basket Uisp: dopo la quarta giornata di campionato sono le uniche imbattute, con tre vinte e zero perse (per la precisione due hanno già riposato, la terza, il Racing, ha rinviato a gennaio la prima partita con il Bayer Ponte). 

I campioni provinciali e regionali in carica hanno vinto nettamente a Vaiano (59-80) con 23 punti del solito Mario Boni, 11 di Bigi, 12 di Ambrosino e 10 di Igor Cellerini, ottenendo il terzo successo consecutivo senza sudare troppo.

A Massa Cozzile, parquet di casa della Pieve (si è giocato a campi invertiti rispetto al calendario), è andata in scena la sfida con l'Estudiantes, terminata 61-40 (33-22 all'intervallo) con i padroni di casa sempre in controllo dopo 15 minuti equilibrati, poi in netto allungo. Decisivi i 14 punti di Paolini e i 10 di Lami, Caciolli si ferma a 8 mentre Borgo conferma i problemi offensivi con il 20% dal campo.

Martedì al Palavinci sarà già tempo dell'atteso big match Augies-Pieve per restare imbattuti.

Il Racing Montecatini passa a Pistoia contro Le Rose (46-50) in una partita spigolosa con alternanza di vantaggi e finale di marca termale con due canestri decisivi di Stefanelli prima dei molti tiri liberi che regalano al Racing una vittoria fondamentale in ottica terzo posto. 

Intanto coglie la prima vittoria stagionale il Rainbow, che aggancia al quinto posto l'Estudiantes (a 2 punti), superando 48-36 il Bayer Ponte: decisivo l'allungo nel finale con le triple di Antonini (17 alla fine) e i punti di Bonini (14). Per Ponte 10 punti di Djarka 10.

CLASSIFICA

Augies, Pieve, Racing 6; Le Rose 4; Estudiantes, Vaiano e Rainbow 2; Audace, e Ponte 0.

Fonte: Matteo Baccellini - Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp Pistoia-Prato: Restano 3 in vetta"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...