Basket Uisp, Boni ne fa 34, Augies dominano contro Pieve

I nero-oro di Charlier soli in vetta alla classifica

Mario Boni, mattatore della serata con 34 punti (Foto Daniele Lenzi)
Mario Boni, mattatore della serata con 34 punti (Foto Daniele Lenzi)

Pistoia

Un Mario Boni autentico mattatore, autore di 34 punti, ha trascinato i suoi Augies Montecatini alla vittoria nel big match della quinta giornata Uisp. Al Palavinci martedì Pieve a Nievole è finita ko, 65-53. Pronti via e un 18-9 per i padroni di casa ha messo subito le cose in chiaro, con Pieve che ha provato a restare in scia solo con il 31-24 di metà gara ma dopo l’intervallo l’allungo dei nero-oro di Charlier è stato devastante. Sospinti da Boni (già a’ 16 punti al 20’) e poi in scioltezza sul 44-30 e sul 48-31 del 30’, con Bigi dominatore in difesa e in regia (8 punti), gli Augies sono arrivati anche a 19 punti di vantaggio prima di cedere qualcosa in un finale ormai scritto. 

Augies che ora comandano le operazioni con 8 punti, seguiti a 6 dal Racing (che questa settimana riposava) e dalla stessa Pieve, al primo ko stagionale.  A 4, al quarto posto condiviso, ci sono Estudiantes (che per problemi di palestra ha giocato 4 volte sin qui sempre fuori casa), Le Rose e Rainbow.

Giovedì vittoria dei borghigiani nel confronto diretto alla palestra Frank di Pistoia. Con Le Rose è finita 43-52 grazie ai 17 punti di Giacomelli e ai 15 di Campioni in un match sempre condotto, anche sopra i 10 punti, da un Estudiantes ritrovato.

Rainbow intanto è passata senza troppe difficoltà a Pescia in una partita dai punteggi bassissimi (37-45) che vale il secondo successo stagionale. A quota zero resta dunque la matricola Audace mentre il Bayer Ponte ha colto la prima vittoria (47-45) contro Vaiano grazie a un tiro quasi sulla sirena di De Pace dopo un match tutto in equilibrio.

La prossima settimana, mercoledì, c’è Estudiantes-Augies a Borgo a Buggiano, che può lanciare definitivamente la fuga dei montecatinesi, e un'interessante sfida Rainbow-Racing in ottica terzo posto.  

Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket Uisp, Boni ne fa 34, Augies dominano contro Pieve"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...