Emiliano Ferrigno conquista un ottimo quinto posto assoluto al 36° Rally “Città di Pistoia”

Il navigatore monsummanese ha gareggiato al fianco del pilota elbano Andrea Volpi

Emiliano Ferrigno ed Andrea Volpi alla partenza del rally
Emiliano Ferrigno ed Andrea Volpi alla partenza del rally

Monsummano

Ottimo rientro nel circuito rallistico per il navigatore monsummanese Emiliano Ferrigno che conquista un importante risultato alla 36° edizione del rally città di Pistoia.

Il rallista termale ha preso parte per l'undicesima volta al circuito pistoiese, al quale Ferrigno tiene particolarmente, gareggiando accanto al pilota elbano Andrea Volpi su una Clio R3 del team New Spirit di Camaiore.

L'equipaggio Ferrigno-Volpi ha sfoderato buone prestazioni nella due giorni di rally conquistando una bellissima quinta posizione assoluta, ottima visto che i due correvano insieme per la prima volta, ed un pregevole secondo posto nel trofeo Renault.

Non è stato assolutamente facile per Ferrigno strappare un risultato così importante vista la difficoltà del percorso reso ancora più insidioso e arduo dalle cattive condizioni atmosferiche soprattutto il sabato sera dove la forte ed intensa pioggia ha messo a dura prova gli equipaggi impegnati sul tracciato pistoiese.

Un altro bel traguardo raggiunto dal navigatore termale dopo il quarto posto assoluto Trn ed il primo di classe al rally internazionale dell'Elba ed alle belle partecipazioni al rally del Carnevale ed al rally valtiberina.

“La prova migliore in assoluto è stata quella di casa, ovvero Montevettolini. Era molto difficile e tecnica quella “montemagno” - dichiara il navigatore Emiliano Ferrigno - soprattutto i primi 3 km resi ancora più duri dalla forte pioggia. Lo dimostra anche la difficoltà avuta dai favoriti per la vittoria finale del rally che sono incappati tutti anche in piccoli errori. Gareggiare accanto a Volpi è stata una gran bell'emozione. Era la prima volta che correvamo insieme e credevo che, prima di trovare il giusto feeling tra noi due, dovessimo fare tanti km ed invece mi sono trovato benissimo da subito. Grande intesta all'interno dell'abitacolo. Siamo molto soddisfatti ovviamente per l'ottimo risultato assoluto ottenuto e per il secondo posto di trofeo Renault. Mi sento di ringraziare – conclude Ferrigno - il GTeam New Spirit, per l'ottima vettura fornita, la scuderia BB competition che ci ha assistito in quei due giorni di gara ed infine tutte le persone, gli appassionati e i nostri tifosi che ci hanno tifato e incitato sulle strade del rally al quale tengo molto”

La redazione di Valdinievolesport fa i complimenti ad Emiliano per il bel risultato ottenuto e fa un in grosso in bocca a lupo per i prossimi impegni rallistici

Condividi sui social
"Emiliano Ferrigno conquista un ottimo quinto posto assoluto al 36° Rally “Città di Pistoia”"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...