Al marocchino Khalid Gaout la Scarpinata Podistica di Pistoia

Alice Dolfi si aggiudica la gara femminile

Alice Dolfi vincitrice della gara femminile
Alice Dolfi vincitrice della gara femminile

Pistoia

Il marocchino Khalid Gaout, portacolori del Gruppo Sportivo Golfo dei Poeti La Spezia, si aggiudica la ventunesima edizione  della “Scarpinata Podistica” che il Circolo Bugiani e la Polisportiva Bonelle hanno organizzato a Pistoia. A dire il vero il primo a tagliare il traguardo dopo 13 chilometri è stato il suo connazionale Said Er Mili (Uisp Pistoia) che ha chiuso in 45'06” ma facendo parte della categoria Veterani si è potuto accontentare del successo in questa categoria. Gaout ha portato a termine la propria fatica in 45'09” precedendo di 50” Andrea Lazzarotti (Atletica  Massa) e di 1'24” il compagno di colori Giacomo Figoli, seguono Simone Orsucci (Ciclo Team San Ginese) e Abdellatif Takatart (Individuale).

Nei Veterani alle spalle di Er Mili arrivano David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), tra gli Argento primo posto per Nazzareno Giorgini (Individuale) in 55'14” seguito da Giuseppe Malavasi (Polisportiva Zola) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia). La categoria oro se l' aggiudica il quarratino Walter Minighetti (Podistica Quarrata) in 1 ora 05'35”, piazza d' onore a Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso per Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).

Nelle donne assolute vince Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) in 58'40” su Gianfranca Secci (Croce D' Oro Montale), Giulia Ciampi (Le Lumache Prato), Irene Torri (Porciano) e Maida Mei (Cai Pistoia). Nelle Veterane al primo posto troviamo Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) in 1 ora 04'45”, seconda Elena Salvi (Individuale) mentre Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 1 ora 06'48” è la migliore nelle Argento, seconda Immacolata Izzo  (Misericordia Aglianese) e terza Sonia  Santini (Pieve a Ripoli). Nella graduatoria per società primato alla  Podistica Pratese con 43 iscritti, poi Silvano Fedi Pistoia (41) e Cai  Pistoia (38).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

 

Condividi sui social
"Al marocchino Khalid Gaout la Scarpinata Podistica di Pistoia"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...