Serie C: Al Palabridge arriva la Sinergy San Giovanni

Partita ostica per il Bama di coach Matteoni

Tommaso Cappa
Tommaso Cappa

Altopascio

“Paganini non ripete”, è il famoso detto che tutti conosciamo. Niccolò Paganini, forse il più grande violinista al mondo, fu subissato di fischi in un teatro a Torino perché, improvvisando molto, si rifiutò di concedere il bis chiestogli da un personaggio piemontese molto famoso. Ecco, il Bama deve astenersi dall’imitare Paganini e ripetersi al PalaBridge, domani pomeriggio ore 18,00, dopo il blitz effettuato a Montale.

Avversario sarà l’ostico Synergy San Giovanni Valdarno. Una squadra atipica , senza un centro di ruolo, ma con esterni che, oltre a difendere e correre come ossessi, sanno fare molto male. Osservati speciali dovranno essere in primis il tiratore micidiale Fontani, Ex Legnaia, con trascorsi da protagonista in serie B, ed il folletto Yerandi, una guardia con i razzi nei polpacci, dotato di un 1 contro 1 letale. Attenzione anche alla giovane ala Pelucchini, già nel mirino di molte società di categoria superiore. Occhio anche all’esperto Basilicò, play-guardia che può diventare pericoloso, ed alla talentuosa guardia Dainelli.

Il Bama deve “riconquistare” il PalaBridge di Ponte Buggianese dopo due nette sconfitte interne. L’ideale sarebbe anche condire il tutto da bel gioco dopo i mugugni del pubblico nell’ultima, ultranegativa, gara interna con Castelfiorentino. Il Blitz di Montale, dove per due quarti si è visto un Bama super, lascia ben sperare, ma, al contempo, il rendimento “up&down” dei rosablu turba i sonni degli aficionados.

Tatticamente sarà una gara difficile, con evidenti difficoltà negli accoppiamenti difensivi, ma tecnicamente la truppa di Matteoni sembra avere molte più armi in arsenale. Tutto passerà dalla difesa altopascese che dovrà essere modello “sangue agli occhi” come a Montale e non modello “gita fuori porta” come con Castelfiorentino. Ci sarà da fare i conti anche con l’infortunio occorso a Parrini nell’ultima gara. Si tenterà un recupero lampo ma si deciderà tutto all’ultimo istante. Come sempre il campo sarà il giudice sovrano. Arbitreranno Giustarini di Grosseto e Biancalana di San Giuliano Terme.  

Condividi sui social
"Serie C: Al Palabridge arriva la Sinergy San Giovanni"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...