Serie C: una boccata di ossigeno per l'AM Flora

Le gialloblu sconfiggono la Pediatrica Guarigol sul neutro di Ponte Buggianese

Buggiano

AM Flora in emergenza, ed in trasferta a Ponte Buggianese a causa del campo di gioco non disponibile per infiltrazioni d'acqua, con Irene Sasselli con una distorsione ad un dito che si è procurata in allenamento venerdì e Bettaccini e D'Annibale febbricitanti, ma entrambe a disposizione dei mister.

Si gioca al Palazzetto Pertini al Ponte contro una squadra giovane, ma ben costruita che fa vedere comunque delle buone cose.

Il primo set parte con Zerini opposta a Vanuzzo, Bettaccini e Natalini centrali, Frediani e Falseni di banda, Sasselli C. libero.

Partono bene le ragazze gialloblu che pigiano in battuta con Vanuzzo e Falseni che dominano da due e da quattro, e vincono agevolmente il set a 16.

Secondo solito sestetto, set più equilibrato 4 pari, 8 pari, poi allungo AM Flora con Frediani e Falseni da quattro che fanno l'allungo decisivo aiutate al centro da Bettaccini 25/14.

Terzo set i mister modificano gli attori in campo: Falseni e Fichera di banda, Gragnoli al palleggio con Vanuzzo opposta, Bettaccini e Natalini centrali, Sasselli C. libero. Partono ancora bene le padroni di casa 8/5, poi recupero delle ragazze di Bonistalli, ma è Falseni che trascina l'AM con Vanuzzo che fa sbandare il muro delle pisane. Le ospiti però non ci stanno e ricevono tutto, sul 20/15 esce Vanuzzo ed entra Battaglini, la Pediatrica preme a muro ed in attacco arriviamo sul 24/23, time out AM Flora e al rientro in campo Casciavola sbaglia la battuta e consegna i tre punti ad un'AM che tira un respiro di sollievo. Durante la partita c'è stato anche l'ingresso del giovane libero Del Rosso.

AM Flora - Pediatrica Guarigol 3 - 0 (25/16 - 25/14 - 25/23).

AM Flora: Falseni 19, Vanuzzo 13, Bettaccini 8, Frediani 8, Natalini 4, Fichera 3, Zerini 2, Battaglini 1, Gragnoli I., sSasselli C, D'Annibale, Sasselli I, Del Rosso. I Allenatore Ribechini,  II Allenatore Tognocchi, Dirigente Accompagnatore Fichera.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"Serie C: una boccata di ossigeno per l'AM Flora"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...