Montebianco Volley Serie D: Con Nottolini tre punti importanti

Terza vittoria consecutiva per il Montebianco

Pieve a Nievole

Dopo il blitz in terra chiantigiana, a rilanciare l’entusiasmo collettivo, il Montebianco Volley di Ambra Russo vuole dare continuità agli ultimi risultati positivi. Al Salutati arriva l’ostico Nottolini Capannori di Stefano Capponi, quest’ultimo ormai una colonna portante dello staff tecnico capannorese e protagonista di molti successi in ambito giovanile. Squadra ospite costituita da una base giovane e promettente, con l’innesto di alcune atlete esperte come Marracci, Marchetti e Nieri, senza dimenticare le due giovani giocatrici quest’anno aggregate al roster della prima squadra lucchese militante in B2, Bonasera e Deoma, nell’occasione impegnate nella trasferta ravennate della formazione di Becheroni. Il Montebianco, come si diceva, è fortemente motivato a proseguire il suo momento positivo e mostrare i frutti del duro lavoro settimanale attuato da coach Russo.

Inizio di match che vede le ospiti creare qualche grattacapo ad un Montebianco che trova il break sul 10-8 con i due ace di Focosi. Petrini si impone a muro su Pierotti (12-9) ed è da applausi l’ottima fast messa giù da Amadei (15-10). Che, dopo il time out, firma il muro vincente su Pierotti. Le ragazze di Capponi hanno una buona reazione con il servizio della stessa Pierotti, due ace, a rimettere in corsa il Nottolini (17-14). Il contrattacco di Focosi fa ripartire la Pieve (20-15) ma la squadra di casa incappa in qualche incertezza in attacco che consente al Nottolini di pervenire al 20-20. Il Montebianco dissipa il buon vantaggio accumulato ed il finale di set è punto a punto. Sul 23-23 le ragazze di Russo trovano i due punti decisivi, prima con il contrattacco di Francia, poi è una magia di Bardelli a risolvere tutto con un colpo a sorprendere la seconda linea ospite, facendo cadere il pallone nella zona di posto cinque (25-23).

Dopo aver sudato non poco nel primo parziale il Montebianco dimostra più scioltezza al rientro in campo, andando sul 6-1 con una Amadei in grande spolvero, seguente all’ottima difesa di Frangioni. Il libero bianconero sempre molto vigile ed efficace sulle traiettorie avversarie. Le locali si mantengono costantemente avanti. Dentro Gori per Focosi. Amadei a muro su Pollacchi (14-9) poi ace di Bardelli (16-9). Gori attacca da posto quattro (20-10). Un errore ospite al servizio decreta il 25-12 pievarino.

Stesso tema in un terzo set (dentro Andreotti per Petrini e conferma in campo per Gori) che vede le pievarine prendere fin da subito un largo margine con Bardelli (4-1) e l’ace di Gori (11-6). Amadei nuovamente protagonista a muro ed in attacco (20-8). Dentro Bonini per Bigagli e torna Focosi, che trova il tempo per mettere giù una grande diagonale. Chiude un bel muro di Andreotti, ottimo il suo impatto alla gara (25-12).

Arriva la terza vittoria consecutiva per la squadra di Russo che, dunque, conferma il momento di buona salute. Nel complesso le pievarine hanno tenuto sempre in mano le redini fornendo una prestazione convincente. Risposte positive sono arrivate dalle atlete entrate a sfida in corso e questo, senza dubbio, è un segnale importante per lo staff tecnico oltre che per la squadra stessa. Da rivedere la gestione di alcune situazioni in un primo set in cui le locali si sono un po’ complicate la vita salvo poi risolvere nelle battute finali. Questo, sicuramente, è un aspetto da perfezionare in palestra in vista delle prossime gare. Il Montebianco mette altro fieno in cascina salendo a quota 13, restando nel gruppo di prima fascia, in un campionato dove tutte le formazioni sono molto attrezzate ed è fondamentale scendere in campo sempre con la massima cattiveria e con l’ambizione di conquistare l’intera posta in palio. Atteggiamento che le bianconere dovranno esprimere nella prossima e difficile trasferta domenicale di Empoli, con il Montebianco impegnato al Palasport Aramini di fronte alla neopromossa Empoli Pallavolo di Andrea Schiavetti. Le giallonere empolesi, squadra composta da atlete esperte, tallonano le pievarine con due lunghezze di ritardo e, fino a questo momento, hanno dimostrato di essere una compagine molto valida ed accreditata per disputare un torneo di alto profilo.

Montebianco Volley-Pallavolo Nottolini 3-0 (25-23/25-12/25-12): Amadei 19, Andreotti 3, Bardelli 11, Bigagli 1, Bonini, Focosi 7, Francia 6, Frangioni (L1), Gori 2, Petrini 3. A disp.: Carmagnini, Lippi (L2). All.: Russo. Vice all.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - Ufficio Stampa Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Volley Serie D: Con Nottolini tre punti importanti"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...