Volley Misto Uisp, Polisportiva Impianti di scena questa sera sul parquet pratese del Viva Volley San Paolo

I termali sono reduci da due sconfitte di fila e proveranno a tornare alla vittoria

Michela Meoni, gran bella prestazione al palleggio
Michela Meoni, gran bella prestazione al palleggio

Monsummano.

La Polisportiva Impianti cerca di tornare ad assaporare il gusto della vittoria nell'insidiosta trasferta pratese contro il Viva Volley San Paolo, valevole per la settima giornata del campionato di pallavolo Misto Uisp.

Non è un'inizio di stagione positivo per la compagine allenata da coach Sara Silvestri con dirigente accompagnatore Aurora Lapucci che, nel turno precedente, subisce la quinta sconfitta in campionato, la seconda consecutiva. Alla palestra di Cintolese il gruppo misto termale alza bandiera bianca per 3 a 0 (24/26, 19/25, 19/25) contro la Pol. Victoria.

L'inizio gara è dei più convincenti e incoraggianti per la Polisportiva che piazza un parziale di 4 a 0. Pronta reazione ospite che mette a segno un controbreak di 4 punti. L'equilibrio permane per tutto il set con le due formazioni che rispondono colpo su colpo ed arrivano al 24 pari. Due errori di posizione in difesa permettono agli ospiti di andare sull' 1 a 0.

La giovane squadra allenata da Silvestri ha qualità e potenzialità ma pecca a volte di inesperienza e di attenzione nei momenti cruciali del match. Ricezione e difesa sono i fondamentali sui quali il gruppo termale dovrà ancora lavorare sodo e con intensità.

Il secondo e terzo set sono a grandi linee molto simili con l'equilibrio che si protrare per i primi punti del parziale. Poi la squadra ospite, ben organizzata, fisicamente più alta ed esperta, prende il largo approfittando anche degli errori in ricezione/difesa dei padroni di casa.

Da Tiso, Tardella e Muzi sono arrivati i consueti punti ma è da sottolineare la bellissima prova in palleggio di Michela Meoni.

Roster e tabellino Polisportiva Impianti Monsummano: Tiso 12, Tardella 11, Muzi 11, Armeni 3, Ciampi 2, Meoni 1, Stiavelli 1, Pusante 1, Pagnini, Baiocchi (L2), Bechini, Pagni (L1), Franco, Carboni

Condividi sui social
"Volley Misto Uisp, Polisportiva Impianti di scena questa sera sul parquet pratese del Viva Volley San Paolo"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...