Under 16 femminile Montebianco Pieve ko in tre set a Quarrata

Pieve a Nievole.

Turno difficile per la formazione U 16 di Romano, di scena alla Petrarca di Quarrata dove c’è il forte Blu Volley di Tonini.

Quella mobiliera è una formazione quotata, a punteggio pieno, composta nella maggior parte dalle atlete che stanno ben figurando in Prima Divisione. L’unica variazione tattica nel Montebianco è l’impiego al centro di Canovai, insieme a Bianucci.

Prestazione molto buona delle bianconere nel primo set, con Bonelli e compagne brave a rimanere al passo delle forti locali, disputando un parziale all’insegna della grinta e senza troppi timori. Nel finale prevale la migliore concretezza delle quarratine che trovano il vantaggio non senza aver sudato di fronte ad un buon Montebianco (25-21).

Le ospiti pagano le molte energie spese, specie dal punto di vista mentale, in quanto il secondo set è a senso unico e totalmente in mano al Blu Volley che non incontra resistenza e si impone facilmente per 25-9.

Nel terzo set Canovai torna schiacciatrice mentre Bonelli va al centro. Le pievarine partono bene ed in un primo momento sembrano reggere ma poi sono le atlete del Blu Volley ad alzare il ritmo e si avviano verso la meritata vittoria (25-17).

Non è stata una performance negativa da parte del Montebianco, che si è ben comportato nel primo set e nelle prime battute del terzo. Importante ricominciare dalle buone cose mostrate in questo match e provare a fare meglio nella difficile sfida interna di Domenica 27 con il forte e valido P.V. Bottegone di Fornaini.

Blu Volley-Montebianco Volley 3-0 (25-21/25-9/25-17): Becuzzi, Bianucci, Bonelli, Bruschi, Canovai, Fanti (L1), Lucchesi, Morello, Pellegrini (L2), Rondini, Sorini. All.: Romano.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Under 16 femminile Montebianco Pieve ko in tre set a Quarrata"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...