Quattro giorni di fuoco per il Bama

Prima Domenica con Certaldo poi Mercoledì in trasferta a Livorno

Altopascio

Due impegni ravvicinati per il Bama che sarà di scena prima domenica pomeriggio, PalaBridge di Ponte Buggianese ore 18,00, per ospitare Certaldo. Quindi sarà la volta del difficile turno infrasettimanale di mercoledì a Livorno, sponda Libertas. Inutile dire che sono due gare fondamentali per il  futuro rosablu, ma al contempo difficili.

Certaldo ha gli stessi i punti in classifica dei ragazzi di Matteoni ma questo non deve trarre in inganno. La franchigia di “Boccaccio City” é guidata dal miglior coach, a livello tattico, dell'intera C Gold. Baldini infatti sa interpretare ogni gara in modo sublime e sa mettere, salvo eccezioni che confermano la regola, qualsiasi avversario in difficoltà. Gli avversari hanno avuto un inizio di campionato negativo a causa di moltissimi infortuni che ne hanno decimato il roster. Adesso, ad eccezione di Barbieri, é al gran completo e con l'innesto dell’ottimo "centrone" Cataldo ha aumentato il tonnellaggio in paint area. Può contare poi su due "top players" per la categoria, come il playmaker Fimia, tiro dall’arco e uno contro uno micidiali, e l'ala Pucci, arresto e jump che spacca, con movimenti d'alta scuola. Oltre a loro il playmaker aggiunto Moroni, già in grande spolvero ad Empoli, i due giovani, di  grandi prospettive, Borgianni e Lazzeri, nonché l'eterno centro Spampani (quasi 40 anni e non sentirli) difensore solido ed espertissimo.

Il Bama è reduce dalla sconfitta bruciante subita a Valdisieve, un match già in mano ai rosablu, gettato alle ortiche in modo criminale, e quindi sarà importantissimo l’approccio per cacciar via le scorie della brutta dèbacle in terra fiorentina. Occorrerà poi mantenere concentrazione e rabbia agonistica per tutti i 40’, fattori completamente scomparsi dopo 30’ a Valdisieve. Un rendimento “up and down” con Certaldo vorrebbe dire sconfitta più che certa. Prima della gara ci sarà un’esibizione del settore minibasket rosablu con le famiglie che rimarranno poi a tifare il team altopascese in questo momento non semplice.

Fonte NBA Altopascio

Condividi sui social
"Quattro giorni di fuoco per il Bama"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...